E se nel 2015 in Italia le transazioni di compravendita sono state circa 450.000, in leggera crescita rispetto all'anno precedente, altrettanto significativo è il fatto che il 50% del mercato venga gestito tra privati, senza ricorso all'intermediazione.
Homepal è la risposta del mercato immobiliare a questo utente evoluto: un servizio innovativo per comprare, vendere e affittare casa senza avvalersi delle agenzie, ma affidandosi alla viralità dei social network e alle funzionalità delle nuove tecnologie."Oggi la casa non si vende più solo per dati di superficie e metri quadri, ma nella decisione d'acquisto interviene sempre più spesso anche il fattore emozionale che è più facile trasmettere attraverso i social" - commenta Monica Regazzi, CEO Homepal e in precedenza partner di The Boston Consulting Group.
La piattaforma guida l'utente in tutti i passaggi - dall'inserimento dell'annuncio alla firma dei documenti - senza intervenire direttamente nella compravendita, ma mettendo a disposizione servizi ad alto valore aggiunto a costi estremamente contenuti.
"Il nostro obiettivo – aggiunge Andrea Lacalamita, Founder di Homepal - è quello di ridare ai clienti la libertà di decidere come comprare, vendere o affittare la propria casa, garantendo trasparenza, semplicità e risparmio in un mercato che finalmente dà segnali di ripresa".
Un obiettivo ambizioso per questa start up tutta italiana finanziata da alcuni "business angels" tra cui l'imprenditore Davide Serra, CEO & Founder di Algebris Investments, che spiega le motivazioni che lo hanno spinto a sposare il progetto "Il costo dell'intermediazione in Italia è di circa 2,5 miliardi di euro ogni anno. Homepal ha anche una missione sociale per liberare risorse nel mercato immobiliare".
--
www.CorrieredelWeb.it




Nessun commento:
Posta un commento