Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

È in uscita il libro “La seta e l’uragano. Racconti di uno scrittore maledetto italiano a Miami” di Emanuele Somma

"Dalle borgate romane alla Villa di Versace"
Uscita del libro 

"La seta e l'uragano.

Racconti di uno scrittore maledetto italiano a Miami"

di Emanuele Somma, Lo Scrittore di Miami.

Domenica 11 Dicembre 2016.

Emanuele Somma, Lo Scrittore di Miami, presenta "La seta e l'uragano" una raccolta di racconti ambientati a Miami Beach, Florida, dove vive da oltre dieci anni.
Queste storie costituiscono una sorta di collage di improbabili "selfies" dei personaggi veri della realtà di Miami Beach. 

L'autore offre uno sguardo su una città decisamente diversa da come viene dipinta nelle riviste e in TV, o dai calciatori e le modelle.

Dopo aver messo piede per la prima volta a Miami durante una delle peggiori stagioni cicloniche nella storia della Florida, una serie di vicende personali e amorose si mescolano alle catastrofi naturali vissute durante l'alternarsi delle tempeste.
Ma forse alla fine nel rendersi conto che la vita è un susseguirsi di stagioni degli uragani si impara ad amare anche la pioggia battente e il forte vento contrario.

Disponibile in ebook e cartaceo su
Amazon:
Kobo:
Emanuele Somma- Lo Scrittore di Miami
Facebook page: @LoScrittorediMiami7





--
www.CorrieredelWeb.it

2 commenti:

  1. Interessante vedere il contrasto di uno scrittore romano trasferitosi a Miami e che finisce col lavorare alla Villa di Versace che rappresenta uno dei + facoltosi alberghi e ristoranti di tutta Miami Beach...

    RispondiElimina
  2. Io lo conosco come poeta e seguo la pagina fb "Lo scrittore di miami", le Poesie sono bellissime, vedremo la narrativa...buona fortuna! A.C.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *