- Grazie all’apprendimento automatico i team di sicurezza sono meglio informati e possono prendere decisioni migliori. I responsabili della sicurezza sanno bene che l'intelligenza e la creatività dei loro esperti operativi di security sono risorse aziendali fondamentali. L'apprendimento automatico è una tecnologia che consente ai responsabili della sicurezza (CSO) di sfruttare al meglio le loro risorse umane e i prodotti di sicurezza a loro disposizione.
- Gli avversari sono umani e introducono costantemente nuove tecniche di attacco. Le nuove tattiche creative e le strategie usate dagli avversari spingono i team di security a utilizzare l'apprendimento automatico per automatizzare la scoperta di nuovi metodi di attacco. Dall’altra parte, la soluzione creativa dei problemi e l'intelligenza unica del team di sicurezza rafforzano la risposta.
- L'apprendimento automatico diventa più preciso quanti più sono i dati disponibili per alimentare i suoi algoritmi. I miglioramenti nella gestione dei big data utilizzando architetture di archiviazione ad alte prestazioni e capacità elevata hanno favorito lo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
- Un aiuto ai team IT per l’analisi dei guasti. In quei casi rari in cui la sicurezza degli endpoint non può impedire che si verifichino danni a seguito di un attacco, l'apprendimento automatico immagazzina serie di dati rilevanti in un unico punto, mettendoli a disposizione degli analisti di sicurezza qualora necessario.
- La collaborazione tra uomo e macchina rende la sicurezza degli endpoint più efficace. Con la mole di nuove minacce introdotte, i team di security da soli non sono in grado di sostenerne il volume e le macchine da sole non possono dare risposte creative. I team uomo-macchina rendono più efficace la sicurezza degli endpoint senza impattare sulle prestazioni o sull'esperienza dell'utente.
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martedì 18 luglio 2017
Report McAfee: La collaborazione uomo-macchina migliorerà la sicurezza informatica?
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