Cerca nel blog

lunedì 17 luglio 2017

Ford celebra il World Emoji Day



o   Ford celebra il World Emoji  Day, la giornata internazionale dedicata alle 'faccine' più famose di sempre, così popolari da essere diventate protagoniste di una pellicola cinematografica (The Emoji Movie), che arriverà in Italia alla fine del mese di settembre

o   Gli emoji, però, non dovrebbero mai 'viaggiare' quando ci si trova al volante. Uno studio condotto nel 2016 ha, infatti, rivelato che il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emoji quando si trova alla guida. Distrazione che può essere tra le maggiori cause che concorrono a rendere i Millennial il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa

o   L'Ovale Blu, nell'ambito del Ford Driving Skills For Life (www.drivingskillsforlife.it), il programma di corsi gratuiti di guida responsabile, che rappresenta l'impegno del brand in tema di Corporate Social Responsibility, ha lanciato la campagna Don't Emoji and Drive, con l'intenzione di ricordare agli automobilisti che, anche solo inviare un'emoji, è una pericolosa fonte di distrazione, che può avere serie conseguenze per sé stessi e per gli altri

Colonia, Germania, 17 luglio 2017 – Ford celebra il World Emoji Day, la giornata internazionale dedicata alle 'faccine' più famose di sempre, così popolari da essere diventate protagoniste di una pellicola cinematografica (The Emoji Movie), che arriverà in Italia alla fine del mese di settembre.

Il film in 3D descrive un mondo immaginario, chiamato Textopolis, con una sua dimensione vitale, raffigurata all'interno di ogni smartphone attraverso i diversi emoji, che riproducono fedelmente un'unica emozione e personalità. Il personaggio principale Gene, emoji curioso e dubitativo, inizia un viaggio alla ricerca di una dimensione alternativa a quella del proprio ambiente di appartenenza, dove potersi esprimere diversamente…come andrà a finire?

Una cosa è certa, gli emoji non dovrebbero mai 'viaggiare' quando ci si trova al volante. Uno studio condotto nel 2016 ha, infatti, rivelato che il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emoji quando si trova alla guida. Distrazione che, in effetti, può aiutare a comprendere il perché siano i Millennial - ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che rappresentano l'8% della popolazione che guida – a essere il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa.


A tal proposito, l'Ovale Blu, nell'ambito del Ford Driving Skills For Life – DSFL, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile, che rappresenta l'impegno di Ford in tema di Corporate Social Responsibility, ha lanciato la campagna Don't Emoji and Drive, veicolata attraverso sia i tradizionali canali di comunicazione sia i social media, con l'intenzione di ricordare agli automobilisti che, anche solo inviare un'emoji è una pericolosa fonte di distrazione, che può avere serie conseguenze per sé stessi e per gli altri.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato, fino a oggi, sette città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza), coinvolgendo in totale oltre 2.500 ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d'emergenza e gestire gli spazi e la velocità. L'edizione di quest'anno, apertasi con la tappa di Roma, lo scorso mese di maggio, alla quale hanno partecipato 320 "giovani conducenti", proseguirà a Palermo il prossimo ottobre. 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *