Cerca nel blog

sabato 29 luglio 2017

ASSICURAZIONI: ACCORDO STRATEGICO TRA CIBA BROKERS ED ASSIMOCO

Si rafforza la collaborazione tra la società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative 
Emilia Romagna e la Compagnia assicurativa di riferimento di Confcooperative nazionale


(Bologna, 29 Luglio 2017). Importanti novità nel settore assicurativo che fa capo al mondo cooperativo: in occasione dell'incontro svoltosi a Roma nella splendida cornice di Palazzo San Macuto, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Ciba Brokers e il Gruppo Agenti Assimoco/Assimocovita hanno siglato un accordo strategico.

L'intesa raggiunta dalla società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagnae dalla Compagnia assicurativa di riferimento della Confederazione Italiana delle Cooperative è stata firmata alla presenza dei vertici nazionali di Confcooperative, rappresentata dal presidente Maurizio Gardini e dal Segretario Generale Marco Venturelli.

In sintesi, l'accordo, che rafforza ulteriormente gli ottimi rapporti già esistenti tra le due realtà assicurative, prevede l'assunzione da parte di Ciba Brokers dei rischi che Assimoco non ha interesse a sottoscrivere.

"A questo proposito – dichiara Giovanni Garro, presidente degli Agenti Assimoco – gli agenti del Gruppo si impegnano, qualora non potessero soddisfare le esigenze dei propri clienti, a coinvolgere direttamente Ciba Brokers". 

"La società di brokeraggio assicurativo dal canto suo", come afferma il presidente Giampaolo Brogliato"valuterà il rischio in esame per effettuare la migliore quotazione sui mercati nazionali ed internazionali ed offrire le soluzioni più idonee alle diverse esigenze e più vantaggiose sotto il profilo economico".

"Attraverso questo importante accordo – sottolineano Garro e Brogliato – le due società potranno consolidare la reciproca collaborazione sviluppando l'attività di intermediazione assicurativa ed ampliando l'offerta rivolta alla clientela". 

"Ciba Brokers – conclude Brogliato – prosegue così il suo percorso di crescita, allargando i confini operativi verso una dimensione sempre più nazionale con l'obiettivo di fornire servizi assicurativi moderni e completi e garantire la migliore copertura dei rischi legati ad ogni tipo di attività.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email