Cerca nel sito

martedì 25 luglio 2017

Perché acquistare un’auto usata? Principali vantaggi

Oltre alla tua casa, un’automobile potrebbe risultare tra gli acquisti più costosi che tu abbia mai fatto. Se ami le belle auto, ma cerchi anche di gestire le tue finanze in modo sano e responsabile, l’acquisto di un veicolo presso una concessionaria di auto usate Lecce, Roma, Milano ecc. rappresenta una scelta economica, ma al tempo stesso di qualità.


Certo, è possibile trovare delle ottime offerte anche sui veicoli nuovi, ma non è solo il prezzo dell'auto che rende una macchina nuova meno conveniente. Le commissioni associate, i costi aggiuntivi e le perdite di valore (cioè il deprezzamento che subisce nel primo anno vita) ammontano a migliaia di euro.


D'altra parte, una vettura "leggermente usata" - quella che ha circa due anni e ha meno di 50 mila chilometri percorsi - può aiutarti a risparmiare denaro senza rinunciare alla qualità.
Al giorno d'oggi, le auto sono costruite per durare almeno 200mila chilometri, quindi non devi sacrificare l'affidabilità e la condizione generale per ottenere un buon affare su un'auto usata. È possibile ottenere un'auto usata senza graffi e in ottime condizioni meccaniche, praticamente come "nuove".


Tuttavia, se sei ancora diffidente, puoi contare sui programmi di certificazione e sulle garanzie di lunga durata delle auto che la maggior parte dei produttori di auto offrono. Quando compri un'auto usata presso una concessionaria o dal costruttore, è bene sapere che il veicolo è stato soggetto a rigorosi e severi controlli affinché rientri nei requisiti minimi di certificazione.

Guardando oltre il prezzo di vendita e considerando il costo totale dell'acquisto di veicoli nuovi, puoi avere un'idea migliore di quanto veramente stai pagando per il privilegio di essere il primo proprietario della tua prossima auto. Potresti dover trascorrere un po 'di tempo aggiuntivo per la ricerca del veicolo, ma l’acquisto di un’automobile usata con pochi chilometri e in buone condizioni potrebbe rivelarsi una delle scelte più efficaci della tua vita.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI