Cerca nel sito

martedì 18 luglio 2017

Unilever sceglie Gympass per migliorare la qualità di vita dei dipendenti

Grazie all'adozione di un programma wellbeing, Unilever Brasile ha registrato una crescita del 178% dei dipendenti che praticano regolarmente attività fisica. 

In calo del 50% anche il numero dei fumatori e il rischio di patologie cardiovascolari  


Milano, 18 luglio 2017 – Gympassil leader mondiale nel settore dei benefit aziendali a favore della salute e della qualità della vita, è stata integrata con ottimi risultati all'interno del piano "FeelGood" di Unilever: un programma di wellbeing pensato apposta per i dipendenti dell'azienda, con lo scopo di migliorare il benessere psicofisico dei propri dipendenti. 

Il programma FeelGood ha integrato Gympass nel 2012 nelle 9 sedi brasiliane e in più di 20 centri distribuzione, coinvolgendo oltre 13.000 lavoratori.  
Grazie a Gympass, i dipendenti Unilever e i loro familiari hanno la possibilità di usufruire del libero accesso a migliaia di palestre affiliate al network Gympass e a oltre 490 discipline sportive (tra cui pilates, nuoto, crossfit, yoga, etc..). 

Nei soli primi 2 anni di adozione del programma, i risultati registrati sono stati straordinari: il numero di persone che pratica esercizio fisico in maniera costante e continuativo è aumentato dal 23% al 64%, registrando una crescita del 178%, mentre il numero dei fumatori si è ridotto del 50%, passando dall'8% al 4%. Anche le persone a rischio di  patologie cardiovascolari sono dimezzate, passando dal 6% al 3%, mentre i dipendenti con un alto livello di colesterolo sono passate dall'8% al 5%. 

L'impegno di Unilever e i risultati ottenuti hanno valso all'azienda nel 2015 il riconoscimento internazionale "Global Healthy Workplace", premio annuale assegnato alle aziende che si sono distinte per l'impegno verso la salute dei propri dipendenti. 

"L'ottenimento di questo importante premio da parte di Unilever, è stato per Gympass una grandissima soddisfazione, un raggiungimento tangibile del nostro obiettivo ultimo: quello di aiutare le aziende e i loro dipendenti a migliorare la propria salute, il proprio benessere, il work-life balance e persino le performance sul lavoro", ha dichiarato Rodrigo Silveira, Country President di Gympass Italia.  


A proposito di Gympass
Gympass è leader mondiale nel settore dei benefit  legati al benessere aziendale.
La multinazionale brasiliana, fondata a San Paolo nel 2012, ha avuto da subito la missione di migliorare la salute e lo stile di vita delle persone, fornendo un accesso flessibile a tutti i tipi di sport attraverso il pagamento di un unico abbonamento o di pass giornalieri per le palestre affiliate.
Gympass ha la più grande rete di palestre di tutto il mondo: è presente in 10 paesi con più di 21.000 strutture in 2.300 città differenti. Queste strutture offrono più di 500 attività, tra cui Pilates, Yoga, ZumbaCrossfit etc..
In Italia sono oltre 900 le palestre che hanno deciso di entrare a far parte di questo network.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI