Cerca nel sito

mercoledì 19 luglio 2017

Vetoquinol affida a Ottosunove le nuove campagne per gli amici a quattro zampe

Un nuovo successo per Ottosunove, che si aggiudica la comunicazione di Vetoquinol per i prodotti Zylkène e Flexadin per tutto il 2017.


Torino, 19 luglio 2017 — Inizia nel migliore dei modi il rapporto di collaborazione tra l'agenzia torinese e Vetoquinol, azienda internazionale che vanta oltre 80 anni di competenza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti veterinari per animali da reddito e da compagnia.

Le campagne hanno il compito di far crescere la notorietà e la penetrazione nel mercato dei prodotti Zylkène e Flexadin, comunicando in modo chiaro ed efficace la possibilità di trovare soluzioni facili e sicure ai problemi degli amici a quattro zampe.

Nello specifico, il progetto di comunicazione studiato per Zylkène si propone di sensibilizzare i proprietari sulle paure e sulle ansie dei loro animali.

Infatti, quando queste prendono il sopravvento, cani e gatti tendono a manifestare comportamenti insoliti nascondendosi negli angoli più irraggiungibili della casa ed evitando persino il contatto fisico con i proprietari. Magari giocassero a nascondino!

Da questo concetto è nato un key visual buffo e curioso che cattura subito l'attenzione per la simpatia che trasmette, ma che altrettanto immediatamente comunica fobia e soluzione in modo semplice e diretto.

Per Zylkène, Ottosunove ha anche sviluppato una guida con i consigli per comprendere e imparare
 a gestire le paure degli amici a quattro zampe, che verrà distribuita nei punti vendita e nei presidi veterinari.

La campagna Flexadin pone invece l'attenzione sul problema dell'osteoartrite: una fotografia stropicciata in prossimità delle articolazioni di cane e gatto, per identificare immediatamente i problemi causati da questa patologia.

L'escamotage visivo della carta stropicciata cattura da subito l'interesse e, seppur forte e d'impatto, il messaggio non risulta fastidioso e trasferisce in modo mirato l'attenzione sul problema.

Non solo creatività, ma anche strategia.

Ottosunove ha ideato e sviluppato due progetti di comunicazione integrati studiati ad hoc per i due brand, che vedranno coinvolti in modo sinergico punti vendita, web, social e un articolato sistema di materiali in store.

Il 2017 prosegue così con soddisfazione per l'agenzia torinese specializzata nel neuromarketing, che continua a crescere grazie all'efficacia del suo metodo di lavoro e all'efficacia della sua creatività.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI