Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Adaptil e DogBuddy: insieme con Welcome Pet per l'estate 2017

Adaptil e DogBuddy: arriva il kit Welcome Pet

Adaptil e DogBuddy annunciano una nuova partnership che assicurerà un benvenuto speciale ai cani ospiti dei sitter DogBuddy con i feromoni della linea Adaptil

 

Milano, 11 luglio 2017 Adaptil, linea di prodotti interamente naturali a base di feromoni per la serenità del cane, e DogBuddy, la più grande comunità europea di amanti degli animali che fa incontrare proprietari di cani con dog-sitter di fiducia, lanciano per l'estate 2017 l'iniziativa "Welcome Pet".

Una rete di sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione i prodotti della linea Adaptil come omaggio, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità i momenti critici, come il distacco dal proprio proprietario alla partenza e gli eventuali momenti di paura, legati ai temporali, botti e fuochi d'artificio delle feste stagionali, assicurando così a tutti una partenza davvero senza stress.

 

"In base alla nostra esperienza i momenti più delicati durante il soggiorno di un cane presso i nostri sitter sono il primo giorno, quando il cane si sta abituando al nuovo ambiente, e i momenti di paura che possono accadere durante l'estate, ad esempio in occasione di forti temporali, fuochi d'artificio o botti per le feste locali, che rappresentano spesso momenti di stress per i cani" nota Rossella Fasoli, Marketing Manager di DogBuddy.

 

"Grazie al nuovo Welcome Pet sia i cani ospiti sia i proprietari potranno ricevere una coccola in più, che assicura a tutti maggiore serenità durante le vacanze" dice Andrea Galuppini, Product Manager delle linee Adaptil e Feliway di Ceva Salute Animale. Adaptil è una linea di prodotti interamente naturale, di efficacia clinicamente dimostrata. I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni, che i cani mamma rilasciano naturalmente ai loro cuccioli subito dopo la nascita, per confortarli e rafforzare l'attaccamento tra madre e figli. I feromoni della linea Adaptil saranno disponibili sotto forma di diffusore per ambiente ai sitter DogBuddy.

I dog sitter DogBuddy, oltre ad essere amanti degli animali, sono persone con esperienza che sanno come gestire il momento del saluto e quindi del distacco dal proprietario.  I sitter, come prima cosa, accompagnano il cane alla scoperta del nuovo ambiente, sistemano le sue appartenenze in giro (per farlo sentire a casa già da subito), giocano con lui e lo portano a passeggio. Superata questa fase iniziale, offrono dell'acqua e del cibo e si assicurano che il cane impari dove sono le varie ciotole e la cuccia per dormire.

 

Anche le tante feste, sagre e festival che si svolgono in tutta Italia nei mesi estivi con fuochi d'artificio e botti o i forti temporali rappresentano momenti critici per i cani, che – con un udito eccezionalmente sviluppato rispetto agli esseri umani – vivono questi attimi con paura e spesso con autentico terrore.

 

"Anche in questo caso i nostri sitter adottano delle semplici regole per tutelare il benessere dei cani ospiti" dice Rossella Fasoli di DogBuddy. "Preparano un luogo sicuro dove il rumore e la luce siano minori, usano tecniche per distrarre il cane (ad esempio lo fanno giocare con il suo giocattolo preferito o con giochi interattivi), mettono una musica rilassante di sottofondo e rimangono con lui in ogni momento, rassicurandolo e facendogli vedere che è protetto".

 

---

 

Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto a base di feromoni di Ceva Salute Animale che rispondono alla necessità sentita da centinaia di migliaia di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio emotivo che porta i loro animali a comportamenti indesiderati anche di grande disturbo. Basati su principi interamente naturali, non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di riportare serenità nelle case di chi possiede un pet in stato di disagio. 

 

DogBuddy è la più grande piattaforma europea online di amanti degli animali, che aiuta i proprietari di cani a trovare il loro dog sitter perfetto per fornire una "casa lontano da casa" al cane, mentre i proprietari sono via. Con oltre 20.000 dog sitter valutati e recensiti fra Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Svezia e Norvegia, a oggi i dog sitter di DogBuddy hanno ospitato più di 500.000 pernottamenti di cani. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email