Cerca nel blog

sabato 8 luglio 2017

Chef Massimo e Italian Cuisine & Wines a Beijing (Pechino), Changsha e Shanghai

Dall’11 al 20 di luglio si svolgerà in Cina, con un programma articolato nelle città di Beijing, Changsha e Shanghai la nona edizione del roadshow cinese dell’Italian Cuisine & Wines


La cucina italiana sta avendo un boom eccezionale in tutto il mondo per la sua innegabile bontà, per i suoi piatti spesso di origine popolare relativamente semplici da preparare, per la validità della dieta mediterranea (patrimonio UNESCO) e dei suoi ingredienti fondamentali e soprattutto per una la presenza in tutto il mondo di chef italiani che si fanno promotori della nostra cucina!

The I Factor, sotto la direzione di Rosario Scarpato e con il supporto del Culinary Event Coordinator Chef Massimo 马西莫主厨 (Massimiliano Esposito) Presidente della Federazione Italiana Cuochi (Federation of Italian Chefs FIC) in Cina, il Summit sarà promosso con la collaborazione dei migliori ristoranti italiani delle città ospitanti e di itchefs-GVCI.com, un network di oltre 2.500 cuochi e professionisti della ristorazione italiana che lavorano in 70 paesi nel mondo.
L’Italian Cuisine & Wines World Summit (nono a livello mondiale e alla seconda edizione in Cina) si svolgerà dall’11 al 20 di luglio in tre tra le principali città cinesi: Beijing (Pechino), Changsha e Shanghai.

Il roadshow cinese prevede la presenza dei seguenti cuochi stellati rappresentanti della migliore cucina italiana:
Heinz Beck La Pergola, Roma - tre stelle
Tano Simonato Tano passami l’olio (Milano) - una stella
Raffaele Ros San Martino Scorze’ (Venezia) - una stella
Luciano Zazzeri La Pineta, Marina di Bibbona (Livorno) - una stella
Paolo Gramaglia President, Pompei (Napoli) - una stella
Luigi Taglienti Lume, (Milano) - una stella
Terry Giacomello Inkiostro (Parma) - una stella
Enrico Gerli I Castagni, Vigevano (PV) - una stella

Per poter apprezzare al meglio la cucina italiana bisogna imparare ad apprezzare i nostri vini, la nostra storia, le nostre città, la nostra millenaria cultura. Questo aspetto importantissimo che riguarda l’insegnamento ed i rapporti tra due culture millenarie Italia-Cina è stato affidato a Unichef Consulting azienda specializzata nella comunicazione e nella formazione.

Chef Massimo 马西莫主厨
Unichef Consulting
Organizzato da

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email