Cerca nel blog

lunedì 24 luglio 2017

Regolatore buck monolitico sincrono Silent Switcher 2 fino a 20V, 20A riduce le interferenze EMI e supporta le applicazioni ad alta densità di potenza


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7150S, un convertitore buck monolitico sincrono fino a 20V, 20A con rilevamento remoto di VOUT differenziale. 

L'esclusiva architettura current mode a frequenza costante con on-time controllato e fase bloccabile agevola la compensazione ed è ideale per le applicazioni con elevato rapporto step-down che funzionano alle alte frequenze e richiedono una rapida risposta ai transienti. 

L'LTC7150S è basato sulla tecnologia Silent Switcher®2 che include condensatori di bypass integrati per fornire una soluzione ad alta efficienza con eccellenti prestazioni EMI e ridotti limiti di layout. 

Il funzionamento multifase con fino a 12 fasi permette di collegare in parallelo più dispositivi per una corrente maggiore con un incremento minimo della capacità in ingresso e in uscita. Il rilevamento remoto VOUT garantisce che la regolazione della tensione in corrispondenza del carico sia precisa indipendentemente dalla corrente di carico o dal layout della scheda. L'ampio range di tensioni in ingresso di 3,1V÷20V dell'LTC7150S supporta numerose applicazioni, incluse la maggior parte delle tensioni bus intermedie ed è compatibile con molti tipi di batterie. 

I MOSFET integrati a canale N forniscono correnti di carico continue fino a 20A con derating termico minimo, tensioni di uscita minime di 0,6V÷VIN, ideali per le applicazioni del punto di carico, come ad esempio l'alimentazione di DSP, FPGA e ASIC ad alta corrente/bassa tensione. Altre applicazioni includono i sistemi di telecomunicazione/trasmissione dati, le architetture a potenza distribuita e i sistemi generici ad alta densità di potenza.

Il basso on-time minimo di 25ns dell'LTC7150S consente un'alimentazione con elevato rapporto step-down alle alte frequenze che supportano il funzionamento in modalità forzata continua e discontinua. La frequenza operativa è selezionabile da 400kHz a 3MHz e può essere sincronizzata su un clock esterno. La precisione della tensione di uscita differenziale totale dell'LTC7150S è di ±1% nell'intervallo di temperature di giunzione operative -40°C÷125°C. Ulteriori funzionalità sono il rilevamento remoto di VOUT direttamente sul carico, il pin di selezione della fase PHMODE, la soglia accurata del pin RUN da 1,2V, la protezione dalla sovratensione di VIN, l'indicatore power good e il soft start/tracking programmabile.

L'LTC7150S è disponibile in un package BGA di 5mm × 6mm × 1,3mm da 42 pin con funzionalità termiche avanzate e nelle finiture RoHS senza piombo e SnPb (63/37) con piombo. Le versioni di grado E e I sono garantite per il funzionamento nel range di temperature di giunzione -40°C÷125°C. I prezzi della versione di grado E partono da $5,60/cad. per 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7150S.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC7150S

Architettura Silent Switcher®2
  • Elevata efficienza: fino al 96% 
  • Corrente di uscita: 20A 
  • Range VIN: tra 3,1V e 20 V 
  • MOSFET di potenza a canale N integrati (superiore da 6mΩ e inferiore da 2,5mΩ) 
  • Rilevamento remoto VOUT differenziale 
  • Frequenza regolabile: da 400kHz a 3MHz 
  • Funzionamento PolyPhase ®: fino a 12 fasi 
  • Tracciatura uscite e soft start 
  • Precisione di riferimento: 0,6V ±1% 
  • Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta al transiente di linea e carico 
  • Frequenza sincronizzabile da 400kHz a 3MHz 
  • Soglia precisa del pin RUN da 1,2V 
  • Supporta le modalità forzata continua/discontinua 
  • Package BGA da 42 pin (5mm x 6mm x 1,3mm) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *