Cerca nel sito

lunedì 31 luglio 2017

Vincenzo e sono un uomo.

Articolo 575 del Codice Penale: "Omicidio: chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno". 


Non vi è alcuna distinzione se l'uomo sia cattolico, donna giovane, anziana, sposata, single, ebreo, alto, basso, gay, trans, comunista, fascista e neppure se era un ballerino, una segretaria o un'insegnate. 

Nulla di tutto ciò, semplicemente un uomo o se preferite un essere umano. 

Eppure l'omicidio di Vincenzo è quello di un gay. 
Non riusciamo a dire "omicidio" punto! 
Nulla, dobbiamo per forza discriminare anche un morto. 

Dobbiamo per forza identificare il sesso, la razza, l'ideologia politica, quasi come se fosse una attenuante, un giustificare quella curiosità morbosa di curiosare nella vita altri e sentenziare. 

Perché diciamolo, se internet ha sdoganato l'ignoranza, di certo i free-press (quei quotidiani distribuiti gratuitamente) hanno reso tutti "giudici" leggendo esclusivamente i titoli. 

Così un uomo ammazzato, tagliato a pezzi, sciolto con l'acido e murato nel pavimento passa per un "gay ammazzato" e quanto scommettete che il seguito è "tanto quelli li sono deviati, cosa puoi aspettarti?".



Cristiano Fabris

Blogger e scrittore

www.liberamenteincamper.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI