Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2017

Mercati internazionali: Atradius si aggiudica il premio Le Fonti Awards 2017

Eccellenza dell'anno per l'assicurazione dei crediti commerciali sui mercati all'export

Roma, 7 luglio 2017 – Un ulteriore riconoscimento viene assegnato ad Atradius, Gruppo assicurativo tra leader nel mondo  nel settore dell'assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in Italia ed all'estero. Si tratta del premio internazionale "Le Fonti Awards 2017" che l'organizzazione italiana di Atradius si aggiudica nella categoria "Assicurazione dei Crediti - Mercati Internazionali" per il costante impegno a costruire partnership solide e durature con una forte vocazione all'internazionalizzazione.

 

Atradius, con una quota del mercato mondiale della assicurazione del credito del 25%, risulta essere il Gruppo internazionale più integrato negli oltre 50 Paesi ove opera. In particolare, sin dal lancio, 20 anni or sono, della piattaforma "Global", ideata per concepire e realizzare soluzioni di programmi assicurativi transnazionali di imprese multinazionali, alla realizzazione di una unica e comune piattaforma di gestione dei rischi sino alla realizzazione, oltre 10 anni fa, di un unico archetipo contrattuale disponibile in ogni lingua per i vari Paesi ove è presente, Atradius ha nel tempo saputo evolvere i propri servizi sino ad  instaurare con le aziende proprie clienti vere e proprie partnership durevoli nel tempo.

Tale expertise messa a disposizione anche della clientela nazionale italiana di Atradius, vede la compagnia assicurare oggi in Italia oltre 30 miliardi di crediti commerciali, ai quali, oltre alle coperture di insolvenza, abbina tutta una serie di servizi di credit management, oggi espressi attraverso "Atrium", la nuova piattaforma di gestione della copertura assicurativa per un migliore supporto al processo di gestione dei crediti commerciali, una valutazione preventiva della solvibilità della clientela, un monitoraggio del "rischio cliente", e una gestione dell'insoluto a livello internazionale, elementi tutti finalizzati a sostenere concretamente gli obbiettivi di crescita aziendale, anche nei momenti più difficili del mercato.

"L'integrazione dei mercati, l'accelerazione degli scambi e la continua pressione competitiva sui costi - commenta Massimo Mancini, Country Manager Atradius per l'Italia - hanno moltiplicato i fattori di rischio per le aziende, cosi come l'impatto di un'eventuale interruzione del ciclo produttivo. Questo premio – prosegue Mancini – ci omaggia per il continuo sviluppo che profondiamo nella nostra offerta, e rappresenta un riconoscimento importante per noi e per la nostra leadership come operatore internazionale del mercato".

 

Atradius

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento da parte dei clienti, derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO. MC), azienda leader in Spagna tra le società di assicurazione e tra gli assicuratori del credito a livello mondiale.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *