Cerca nel sito

martedì 18 luglio 2017

FedEx sostiene l’imprenditorialità globale con il FedEx Access Award

FedEx amplia il sostegno a JA Italia Impresa in azione a livello nazionale

MILANO,  luglio 2017— FedEx Express, controllata da FedEx Corp (NYSE: FDX) - la società di trasporto espresso più grande al mondo - ha annunciato di aver ampliato il proprio sostegno al programma di Junior Achievement Italia "Impresa in azione" introducendo il FedEx Access Award alle finali del programma nel Regno Unito, in Francia e in Italia.

Dal 2007, FedEx supporta Junior Achievement - la più vasta organizzazione non profit al mondo dedita all'educazione economico-imprenditoriale tra i giovani. Il programma didattico offre a ragazzi di età compresa tra i 16 ei 19 anni l'opportunità di creare e gestire un'attività economica con il supporto di insegnanti e volontari delle aziende locali.

FedEx fornisce il supporto per la crescita e l'espansione di Impresa in azione in sei differenti zone del mondo nell'ambito del suo impegno per incoraggiare l'imprenditoria globale. Oltre ai concorsi territoriali, il premio FedEx Access verrà ora assegnato anche su scala nazionale nel Regno Unito, in Francia e in Italia, riconoscendo l'impresa gestita dai ragazzi che meglio ha saputo dimostrare una conoscenza nell'ambito dell'innovazione, dell'accesso ai mercati globali, dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale e ambientale.

David Binks, Presidente di FedEx in Europa e CEO di TNT, ha dichiarato: "FedEx da sempre collega le persone e le opportunità come parte integrante della propria attività quotidiana. È attraverso il nostro coinvolgimento in iniziative di educazione globale e imprenditoriale come questa di Junior Achievement, Impresa in azione, in cui possiamo condividere le nostre competenze e promuovere la comprensione del commercio globale e della responsabilità ambientale.

Come membro del gruppo di alumni del programma e del consiglio di amministrazione di JA Europe, sono felice di vedere che questo programma continua a crescere, coinvolgendo oggi oltre 350.000 studenti in oltre 100 paesi. La creazione del FedEx Access Award, a livello regionale e ora nazionale, riflette il desiderio di FedEx di supportare e formare la prossima generazione di imprenditori ".

Il premio FedEx Express Access Award è stato consegnato da Vito Bernardi, Managing Director Properties, Real Estate & Airport Relations Europe a EnerMemo dell'ISS Pacinotti Archimede di Roma. EnerMemo è un dispositivo che fornisce, una volta collegato, un servizio di ricarica della batteria e di backup della memoria, ed è quello che ha impressionato maggiormente la giuria di FedEx Italia, distinguendosi tra le 24 mini imprese finaliste in gara.

"Le nostre congratulazioni vanno agli studenti dell'Istituto Pacinotti-Archimede di Roma. vincitori della prima edizione del FedEx Access Award in Italia" - ha dichiarato Vito Bernardi, Managing Director Properties and Real Estate per l'Europa, FedEx Express -. "Il livello di competizione in questi eventi è molto alto ed è incoraggiante vedere tanti giovani entusiasti dei vantaggi che l'imprenditoria globale può offrire. È importante che FedEx svolga un ruolo attivo in questi programmi educativi, in modo che le competenze imprenditoriali dei giovani continuino ad essere nutrite e sviluppate".


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI