Cerca nel sito

martedì 18 luglio 2017

Retail Pro Planning, il software completo per il punto vendita



Milano, luglio 2017 - Retail Pro International, l'azienda che sviluppa Retail Pro, la soluzione software per la gestione completa dei punti vendita, annuncia la disponibilità di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l'open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.

"I retailer sono focalizzati sull'integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo", ha commentato Kevin Connors, Director of Product Strategy di Retail Pro. "Questa soluzione converte i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l'accuratezza delle previsioni, la rotazione dei prodotti e il cash flow, incrementando vendite e profitti."

Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e suggerire assortimenti e quantità, consentendo di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. Consulenti esperti, dotati di specifiche competenze nel mondo del retail, forniscono inoltre indicazioni e training disegnati one-to-one, aiutando i retailer a realizzare i loro profitti potenziali attraverso una corretta strategia per gli inventari e gli acquisti.

Retail Pro Planning supporta i retailer nell'analisi della strategia attuale per:
- migliorare le performance per classe di prodotti
- realizzare il potenziale di vendita incrementatale
- minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita
- generare più cash flow
- determinare la corretta struttura dei costi

Gli utilizzatori di Retail Pro Planning hanno raggiunto significativi risultati di business:
- aumento della rotazione
- Gross Margin Return On Investment (GMROI) più che raddoppiato
- sostanziale incrementi del ROI

"Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti." conclude Connor. "Se un retailer non dà la giusta priorità alla strategia di pianificazione non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno. Una soluzione completa per la pianificazione offre la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Nel mercato attuale i retailer non possono permettersi di attendere che le cose accadano, hanno bisogno di un approccio orientato al futuro."


Inoltre, i retailer interessati possono richiedere una analisi gratuita degli inventari a questo link

About Retail Pro
Retail Pro International (RPI) è il leader mondiale per il retail management software, riconosciuto a livello globale per la ricchezza delle funzionalità, la capacità di operare a livello internazionale e la straordinaria flessibilità. Da più di 25 anni RPI ha portato innovazione nelle soluzioni per il retail software, aiutando i retailer a ottimizzare l'operatività del business, permettendo loro di focalizzarsi sull'engagement dei clienti e di capitalizzare i trend nel retail. RPI è la piattaforma preferita per la strategia omni-canale dei maggiori retailer in più di 128 paesi.







--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI