Cerca nel blog

giovedì 13 luglio 2017

Driver veloce protetto fino a 60V per MOSFET a canale N sul lato alto fornisce un duty cycle al 100%


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7003, un driver per MOSFET a canale N ad alta velocità per il lato alto che funziona con una tensione di alimentazione fino a 60V. La pompa di carica interna abilita uno switch esterno per MOSFET a canale N in modo che rimanga costantemente acceso. Il potente gate driver da 1Ω dell'LTC7003 può facilmente pilotare i MOSFET con gate a capacità elevata, tempi di transizione brevissimi e ritardi di propagazione di 35ns, l'ideale per la commutazione ad alta frequenza e le applicazioni con switch statici.

L'LTC7003 funziona in un intervallo di alimentazione in ingresso di 3,5V÷60V (max. ass. 65V), con una tensione di alimentazione del driver di 3,5V÷15V. Il dispositivo rileva una condizione di sovracorrente monitorando la tensione su una resistenza di rilevamento esterna in serie con l'assorbimento dello switch esterno del MOSFET. Quando l'LTC7003 rileva che la corrente di commutazione ha superato il livello preimpostato, viene abilitato un flag di errore e lo switch viene spento per un periodo di tempo impostato da un condensatore di temporizzazione esterno. Dopo un periodo di raffreddamento predeterminato, l'LTC7003 esegue automaticamente un riavvio.

L'LTC7003 è progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a massa e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto il cui assorbimento può raggiungere i 60V sopra la massa. Pilotando un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione. L'LTC7003 è dotato di un limitatore di corrente regolabile, un'uscita di monitoraggio della corrente, un blocco della sovratensione regolabile e ingressi di Enable.

L'LTC7003 è disponibile in un package MSOP-16. Sono disponibili tre diversi livelli di temperature di giunzione. Le versioni estesa e industriale supportano l'intervallo –40÷125°C, la versione automotive ad alte temperature l'intervallo –40°C÷150°C e la versione militare l'intervallo –55°C÷150°C. I prezzi partono da $2,30/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7003.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC7003
  • Ampio range operativo VIN: da 3,5V a 60V (max. ass. 65V) 
  • Pompa di carica interna per duty cycle al 100% 
  • Pull-down da 1Ω, pull-up da 2,2Ω per tempi di accensione e spegnimento veloci 
  • Ritardi di propagazione di 35ns 
  • Protezione dai cortocircuiti 
  • Timer di riavvio automatico 
  • Flag di errore open-drain 
  • Slew rate regolabili per accensione e spegnimento 
  • Alimentazione del gate driver regolabile da 3,5V a 15V 
  • Limite di corrente regolabile 
  • Uscita di monitoraggio della corrente 
  • Blocco regolabile per sovratensione e sottotensione all'ingresso 
  • Bassa corrente di arresto: 1µA 
  • Ingresso compatibile con CMOS 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email