Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Un hotel “green” sull’isola verde

Unità Climaveneta per la nuova struttura alberghiera di lusso, in costruzione a Corfù

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, attraverso il suo brand Climaveneta, ha da poco installato le unità per la climatizzazione in un nuovo complesso turistico di lusso in costruzione lungo la spiaggia di Benitses, a Corfù, detta l’isola verde per la sua folta vegetazione. 

Il complesso comprende un hotel a 5 stelle, 40 bungalow e case turistiche arredate, con una capacità totale di 893 posti letto. Si tratta del primo hotel di queste dimensioni in Grecia progettato per non utilizzare combustibili fossili e quindi non emettere CO2 in atmosfera

Le pompe di calore Climaveneta servono infatti tutte le esigenze di raffrescamento, riscaldamento e acqua calda sanitaria del nuovo hotel compresa la climatizzazione di camere e aree comuni, la produzione di acqua sanitaria per bagni, lavanderie e cucine ed riscaldamento delle piscine.

Nel dettaglio sono quindi state vendute, attraverso il distributore Delta Techniki, 4 unità polivalenti ERACS2-Q/LN-CA/S 3222 con capacità frigorifera totale di 3304 kW e termica di 4164 kW. Queste pompe di calore sono caratterizzate dalla produzione simultanea di caldo e freddo in maniera altamente efficiente, offrendo una soluzione unica per soddisfare le esigenze della struttura alberghiera durante tutto l’anno. 

A queste si affiancano inoltre 3 pompe di calore Prana EW-HT 0612, con una potenza termica totale di 864 kW, utilizzate per la produzione di acqua calda ad alta temperatura, fino a 78 °C. La centrale termica è controllata da ClimaPRO, che rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata nel controllo e nella gestione degli impianti di riscaldamento e di condizionamento e che consente di massimizzare l’efficienza energetica dell’intero impianto.

Considerando che oltre la metà dei consumi di un hotel dipende dall’impianto di climatizzazione e dalla produzione di acqua calda sanitaria, l'installazione di sistemi avanzati come questo consente di raggiungere risultati eccezionali in termini di risparmio energetico, stimati intorno al 60% rispetto all'uso di combustibili fossili e di almeno il 25% rispetto all'utilizzo di pompe di calore tradizionali e refrigeratori.

Segui Climaveneta:

www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/



Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *