Cerca nel sito

venerdì 7 luglio 2017

CASTELLABATE - GOLETTA VERDE ATTRACCA AL MOLO DI SAN MARCO / LE FOTO DI KRISTAL GANDHI

CASTELLABATE -  Doppio appuntamento per celebrare il mare di Castellabate e festeggiare gli importanti riconoscimenti ottenuti grazie alla bellezza e alla pulizia della sua costa. 

Oltre alla Bandiera Blu, il Comune di Castellabate ha conquistato per il 2017 anche le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, attestandosi tra le migliori località marine in base alla salubrità delle acque, alla pulizia delle spiagge, alla qualità dei servizi e alla valorizzazione del paesaggio. 

La manifestazione “A vele spiegate”, la premiazione Guida Blu – Il Mare più bello, si terrà oggi 7 luglio alle ore 19:30 sul Porto di San Marco. 

Saranno presenti i Sindaci dei Comuni a cui sono state assegnate le 5 vele del comprensorio Cilento. 

Nell’ambito della manifestazione verrà allestito lo stand di RiciclaEstate, per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa da Legambiente e Conai, ed è inoltre atteso l’approdo di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che monitora la salubrità del mare.

La festa in blu non finisce qui. È infatti previsto un incontro al tramonto sul mare, domenica 9 luglioalle ore 19 nella suggestiva cornice di Punta Licosa, per la cerimonia di consegna della diciannovesima Bandiera Blu diventata una tradizione attesa e sentita.
«I riconoscimenti ci spronano a dare il meglio per ottimizzare ancor di più la proposta di viaggi sul nostro territorio e la nostra attenzione all’ambiente», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Castellabate è pronta a mettere in campo la sua proposta di ospitalità integrata capace di rispondere alle richieste sempre più esigenti di un’offerta turistica dinamica e di qualità».    

* FOTO KRISTAL GANDHI 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI