Cerca nel sito

mercoledì 19 luglio 2017

UOMINI RASSEGNATEVI: SONO LE DONNE A SCEGLIERE LA CASA!

Secondo un'analisi dei propri clienti condotta da Homepalsono le donne a occuparsi della ricerca della casa e ad avere un ruolo fondamentale nella decisione. 

La scelta della casa è sicuramente preludio di una svolta, di una nuova sfida: le aspettative sono molte e non si è inclini a vederne smentita nemmeno una, tutto deve essere assolutamente perfetto. 

Da qui la spasmodica ricerca di particolari e dettagli che possano fare la differenza per trovare la casa ideale

Ma come sono divisi i ruoli all'interno della coppia? Homepalla start up che ha innovato il settore del real estate permettendo di comprare, vendere e affittare casa tra privati senza l'intermediazione delle agenzie immobiliari e gestendo le transazioni online, ha analizzato i dati relativi ai 100.000 utenti registrati al proprio sito: dallo studio è emerso che ben il 65% di loro ha un fatidico doppio cromosoma X, dando una giustificazione razionale a quella che fino a oggi sembrava solo una tendenza: sono le donne a impegnarsi nella ricerca della casa.


Qui come altrove uomo e donna si comportano in modo decisamente diverso. Niente e nessuno può fermare l'entusiasmo di una donna che sceglie la sua casa ideale, il numero di dettagli che passa in rassegna, l'attenzione con cui studia tutti i particolari e l'indiscussa capacità di trovare la casa su misura per lei e la sua famigliaL'uomo, al contrario, sembra limitarsi a seguire, con un livello più o meno alto di rassegnazione, il corso degli eventi.


E' donna anche l'Amministratore Delegato di Homepal, Monica Regazzi già inserita dal sito Girls in Tech tra le 10 start upper da tenere d'occhio nel 2017. 

Professionalmente cresciuta in un ambiente prettamente maschile, nel quale è riuscita a emergere e a farsi notare, ha deciso di mettersi alla prova in un progetto nuovo, con l'obiettivo di rivoluzionare un mercato chiuso e old style quale quello del real estate.

"Posso confermare in prima persona il trend che abbiamo analizzato tra i nostri utenti. Anche nella mia famiglia sono sempre stata io a occuparmi della ricerca della casa e l'ho sempre fatto online, alla sera, dopo aver concluso tutte le attività della giornata" afferma Monica "In questo progetto ho quindi coniugatol'esperienza personale "sul campo" maturata durante la ricerca delle mie case con quella professionale maturata in aziendadando vita così a un progetto unico e innovativo".




Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita e da un gruppo di manager e imprenditori, Homepal cambia radicalmente il mercato immobiliare permettendo di trovare casa senzaavvalersi di un intermediario. 

La piattaforma guida l'utente in tutti i passaggi - dall'inserimento dell'annuncio alla firma dei documenti - senza intervenire direttamente nella compravendita, ma mettendo a disposizione servizi a valore aggiunto con costi ridotti come ad esempio il notaio, le certificazioni, le transazioni assicurateHomepal nasce dall'unione delle parole "casa" e "pal" (amico, compagno) per rafforzare la sua natura social, con l'obiettivo di stimolare il rilancio del mercato immobiliare, alla base della crescita del nostro Paese.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI