Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2017

UOMINI RASSEGNATEVI: SONO LE DONNE A SCEGLIERE LA CASA!

Secondo un'analisi dei propri clienti condotta da Homepalsono le donne a occuparsi della ricerca della casa e ad avere un ruolo fondamentale nella decisione. 

La scelta della casa è sicuramente preludio di una svolta, di una nuova sfida: le aspettative sono molte e non si è inclini a vederne smentita nemmeno una, tutto deve essere assolutamente perfetto. 

Da qui la spasmodica ricerca di particolari e dettagli che possano fare la differenza per trovare la casa ideale

Ma come sono divisi i ruoli all'interno della coppia? Homepalla start up che ha innovato il settore del real estate permettendo di comprare, vendere e affittare casa tra privati senza l'intermediazione delle agenzie immobiliari e gestendo le transazioni online, ha analizzato i dati relativi ai 100.000 utenti registrati al proprio sito: dallo studio è emerso che ben il 65% di loro ha un fatidico doppio cromosoma X, dando una giustificazione razionale a quella che fino a oggi sembrava solo una tendenza: sono le donne a impegnarsi nella ricerca della casa.


Qui come altrove uomo e donna si comportano in modo decisamente diverso. Niente e nessuno può fermare l'entusiasmo di una donna che sceglie la sua casa ideale, il numero di dettagli che passa in rassegna, l'attenzione con cui studia tutti i particolari e l'indiscussa capacità di trovare la casa su misura per lei e la sua famigliaL'uomo, al contrario, sembra limitarsi a seguire, con un livello più o meno alto di rassegnazione, il corso degli eventi.


E' donna anche l'Amministratore Delegato di Homepal, Monica Regazzi già inserita dal sito Girls in Tech tra le 10 start upper da tenere d'occhio nel 2017. 

Professionalmente cresciuta in un ambiente prettamente maschile, nel quale è riuscita a emergere e a farsi notare, ha deciso di mettersi alla prova in un progetto nuovo, con l'obiettivo di rivoluzionare un mercato chiuso e old style quale quello del real estate.

"Posso confermare in prima persona il trend che abbiamo analizzato tra i nostri utenti. Anche nella mia famiglia sono sempre stata io a occuparmi della ricerca della casa e l'ho sempre fatto online, alla sera, dopo aver concluso tutte le attività della giornata" afferma Monica "In questo progetto ho quindi coniugatol'esperienza personale "sul campo" maturata durante la ricerca delle mie case con quella professionale maturata in aziendadando vita così a un progetto unico e innovativo".




Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita e da un gruppo di manager e imprenditori, Homepal cambia radicalmente il mercato immobiliare permettendo di trovare casa senzaavvalersi di un intermediario. 

La piattaforma guida l'utente in tutti i passaggi - dall'inserimento dell'annuncio alla firma dei documenti - senza intervenire direttamente nella compravendita, ma mettendo a disposizione servizi a valore aggiunto con costi ridotti come ad esempio il notaio, le certificazioni, le transazioni assicurateHomepal nasce dall'unione delle parole "casa" e "pal" (amico, compagno) per rafforzare la sua natura social, con l'obiettivo di stimolare il rilancio del mercato immobiliare, alla base della crescita del nostro Paese.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *