Cerca nel blog

martedì 25 luglio 2017

IKN ITALY presenta RISK INTEGRATION E COMPLIANCE

12 ottobre 2017, Milano Novotel Cà Granda

Da sfida a opportunità nella Risk Integration e Compliance per preservare la reputazione aziendale, la fiducia del cliente e contenere i costi di continuità
Giugno 2017 – IKN Italy presenta la prima edizione di Risk Integration e Compliance, l’evento che si svolgerà il prossimo 12 ottobre al Novotel Cà Granda di Milano e che indagherà sulla trasformazione da sfida a opportunità nella Risk Integration e Compliance per preservare la reputazione aziendale, la fiducia del cliente e contenere i costi di conformità.

L’agenda prevede la mattinata in Sessione Plenaria che prenderà il via con un confronto su: “Banche e Assicurazioni tra svolta digitale e rischi sottovalutati: come si stanno preparando Banche e Assicurazioni alla IV Rivoluzione Industriale? 

Il pomeriggio prevede due Sessioni Parallele, Compliance e Risk Management. L’appuntamento presenterà tutte le scadenze normative 2017/2018 per Banche e Assicurazioni con particolare focus sulle seguenti tematiche:
  • Esaminare attraverso le esperienze aziendali le strategie adottate e gli scenari evolutivi in vista dell’entrata in vigore delle normative:
    MIFID II
    (Direttiva 2014/65/UE)
    IAS/IFRS-9, Data Protection (Regolamento Europeo Privacy Ue 2016/679)
    Antiriciclaggio (Direttiva 849/2015/UE cd. IV)
  • Comprendere come i ruoli del Chief Risk Officer e del Chief Compliance Officer misurano gli impatti sull’organizzazione e sui processi di controllo delle novità normative
  • Illustrare come la Risk culture generi valore all’interno dell’azienda
  • Analizzare gli impatti della funzione del Chief Risk Officer sulla Corporate Governance
  • Approfondire le possibilità di scelta di gestione della Data Governance e definirne responsabilità e costi di manutenzione per la gestione delle minacce cyber e per la conduzione del business digitale
I temi saranno analizzati attraverso la presentazione di case studies ed esperienze di aziende di elevato prestigio: Banca Mediolanum, Deutsche Bank, Unicredit, Banca Sistema, HSBC Bank, Widiba, UBI Banca, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, BPer Banca, Bancassurance Popolari, Banca Carim, Banca Carige, BNP Paribas, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Generali Italia, Zurich Insurance, BHK Bausparkasse AG e Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.
Per informazioni e approfondimenti sul programma: http://www.ikn.it/eventi-italia/risk-integration-e-compliance/




Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.


L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *