Book sharing-Liberalibri!
Scambio di libri,
scambio di emozioni
Arriva Liberalibri, il book sharing, allietato dal reading dell'Anonima Scrittori
L'evento nasce per favorire la libera fruizione e circolazione dei libri, per interscambiare sulla letteratura, oltre che per condividere le esperienze e le emozioni che la lettura dà .
Questa iniziativa vuole essere un pretesto per poter parlare di cultura e per conoscere il progetto di libera informazione portato avanti da Kontrokanto e gli esperimenti letterari di Anonimascrittori.
Durante l'evento infatti gli amici di Anonimascrittori effettueranno un reading di alcuni racconti tratti dalle ultime due edizioni del concorso letterario (r)esistenza, raccolti anche in un libro.
Le informazioni su come partecipare ed avere uno spazio per i propri libri sono disponibili sul sito di kontrokanto.org.
La partecipazione è consentita anche a chi non porta libri da scambiare e volesse acquistarli presso gli altri partecipanti ad un prezzo pari ad un quarto di quello di copertina, la cui metà verrà devoluto alle associazioni Kontrokanto e Anonimascrittori per finanziare i loro progetti.
Una domenica all'insegna della cultura quindi, il tutto allietato da un aperitivo a buffet. Per conoscere nuovi progetti e conoscere altri appassionati dell'arte dello scrivere e del leggere.
Note tecniche:
Quando: 18 maggio 2008 dalle 18.30
Dove: Via Federico Borromeo 75, Roma (zona Battistini)
Ingresso: con sottoscrizione di 3 euro
Per maggiori informazioni: 338 2633123
Gli organizzatori
Kontrokanto: "Kontrokanto" è un progetto di libera informazione nato dall'associazione Energia per i Diritti Umani onlus che aspira a creare un punto di riferimento in tutti coloro che credono nella libertà d'informazione e comunicazione.
Nasce dall' esigenza di un' informazione diversa svincolata da poteri politici ed economici, attuale, libera e a più voci, attraverso l'uso di tutti i mezzi di comunicazione.
Il ruolo dell'informazione è fondamentale per risvegliare la consapevolezza nelle persone, identificare i responsabili di quello che accade e le conseguenze degli eventi che agiscono sull'intero sistema.
Anonimascrittori: E' un collettivo di scrittori, nasce a Latina nel Gennaio 2004.
L'obiettivo dell'associazione è quello di far avvicinare alla scrittura più gente possibile.
Dopo la formazione del primissimo nucleo, viene sviluppata la prima versione del sito e viene lanciato il primo progetto: il progetto Rorschach.
Il primo progetto letterario che prende spunto dal metodo di psicanalisi
Nessun commento:
Posta un commento