Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2009

Abbellire la casa con le stampe su legno.

Arredare la casa, soprattutto per le giovani coppie è una bellissima attività partecipativa.
E' il momento in cui ci si sdraia sul divano, per immaginare e pensare a qualcosa di carino, magari poco costoso e al contempo moderno, per coprire tutti gli spazi vuoti della propria casa.
Solitamente oltre ai mobili fondamentali, si pensa a qualche quadro, dipinto o ultima moda anche un pannello dove attaccare le proprie foto e formare così una specie di foto collage.
Le possibilità sono veramente svariate.
Partendo dalle stampe su tela personalizzate, come ad esempio una gigantografia della coppia che si bacia o ritratta in un momento di affetto e di vicinanza, ma anche delle copie di alcuni famosi quadri o anche panorami da favola, città, grattacieli e quant’altro.
Queste occasioni capitano, bene o male, o prima che la coppia si sposi e quindi cerca di arredare la futura casa cercando di fare rientrare le spese tra gli articoli da regalo della lista nozze, oppure subito dopo per affrontare la nuova vita.
Relativamente all’arredamento della propria casa, particolarmente attrattive sono le stampe su legno che rendono all’immagine particolare risalto.
L’atmosfera che questi quadri creano è molto particolare.
Il legno grezzo per sua natura, revoca ambienti di montagna, baite, neve o il calore del caminetto.
Però il legno trattato, o di un particolare colore può già cambiare questo tipo di sensazione.
Vi sono legni perlati, legni colorati, legni lavorati e molto altro.
Tutto sta nel gusto delle persone, che possono decidere, in base al loro stile, al loro modo di essere e anche in base al colore che più li rispecchia, quale scegliere.
Alla base di tutto, vi è sempre il principio della personalizzazione.
Questo perché non piace avere delle cose comuni a tutti, piace invece differenziarsi e mostrare un arredamento moderno e originale allo stesso tempo.
Non resta altro che fare un grosso augurio a tutte le vecchie e giovani coppie, che possano trovare ogni qualvolta tornati a casa, la propria serenità e che possano essere sempre fieri delle proprie decisioni.

Scritto da Mimmo Suffanti
Staff di Fotoregali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *