Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2009

La passione per stampe su tela, foto collage e stampe su legno.

L'utilizzo delle stampe su tela è sempre più diffuso. Prima appannaggio esclusivo di chi poteva permettersi consulenze specialistiche per la realizzazione, poi diffusi anche in modo massiccio nei vari negozi e nei centri commerciali, i pannelli con stampa su tela sono ormai entrati nell'ordine dei complementi di arredo alla portata di tutti quanti.
Ora è stato superato un ennesimo step. Da oggi si possono realizzare delle stampe su tela completamente personalizzate, con cioè la possibilità di scegliere non solo la dimensione del pannello da mettere nella nostra casa ma anche il soggetto, cioè l'immagine che vogliamo sia stampata sulla nostra tela.
Questo è ora possibile grazie alle nuove tecnologie, che attraverso la stampa digitale ci permettono di creare delle stampe su tela completamente personalizzate e a costi ridotti rispetto a quanto succedeva in precedenza.
Ma se volete realizzare un'opera veramente unica, una stampa su tela che resti impressa nella mente di chi la vede quando viene a trovarvi avete ancora una carta da giocare. Quella del foto collage. Potete infatti creare un collage con le foto che più vi piacciono, quelle che preferite, quelle che vi ricordano le cose più belle e farle stampare su un'unica tela. In questo modo avrete una sorta di album aperto, che tutti potranno vedere e che tutti potranno ammirare.
L'idea di realizzare una stampa su tela con un foto collage può essere utilizzata per rimodernare ambienti o completare l'arredamento di alcune stanze.
Se per esempio volete creare qualcosa di carino per la camera dei bambini o un ricordo da regalare ai nonni, questa potrebbe essere la soluzione giusta.
Ma anche per la vostra camera da letto potrebbe essere una stampa molto bella. Con una serie di vostri primi piani per esempio, magari rielaborati nei colori in stile pop art. Anche in questo caso avrete una stampa su tela che diventa preziosa e una vera opera d'arte.
Un'altra variante che la tecnica della stampa digitale ci permette di realizzare è quella della stampa su legno. In pratica per voi cambia pochissimo. La prassi è sempre la stessa. Scegliete la fotografia che desiderate venga stampata sul pannello, in questo caso di legno e non di tela, decidete le dimensioni del pannello stesso in base a quelle proposte e il gioco è fatto.
Il tutto, sia nel caso di stampa su tela che in quello di stampa su legno, senza fatica e senza spendere soldi in consulenza costose.
Grazie a queste nuove tecnologie quindi potrete anche voi avere in casa una bellissima stampa personalizzata, che sicuramente piacerà non solo a voi, ma anche a chi viene a trovarvi. Un complemento d'arredo che ormai non può mancare, in una o più delle sue varianti e personalizzazioni, nella vostra casa.

Lo Staff di Foto-Canvas.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *