Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Circeo Film Festival 3edizione



CIRCEO FILM FESTIVAL APRE CON
RICKY TOGNAZZI E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE
Non poteva iniziare meglio l'avventura di questa terza edizione del CirceoFilmFestival, che da ieri a sabato prossimo, 14 luglio, farà di San Felice Circeo (Latina) la piccola e suggestiva sede del nostro cinema.
In un centro storico gremito in ogni ordine di posti la Rassegna, fortemente voluta dal Sindaco Gianni Petrucci ed Elisabetta Napolitano Delegata ai Grandi Eventi, ha portato un parterre di ospiti illustri, a partire da Lucrezia Lante della RovereGiovanni Malagò, Roberto Sergio (Presidente Sipra) con la Moglie Isabella Rusconi Simona Izzo, Fiamma Izzo, Monica Scattini, Olivia Tassara e Francesca Inaudi, Maria Amelia Monti e Andrea Bargnani  Il Cestistaitaliano ai Toronto Raptors "il Mago NBA"
Ma a connotare immediatamente questa terza edizione del CirceoFilmFestival è l'essere riusciti a portare in piazza Lanzuisi,  il film, bello, delicato, a tratti struggente ma giammai sdolcinato, di un Autore che decenni di apprendistato prima e di impegno professionale in proprio ed a tutto tondo, ci hanno insegnato ad apprezzare ed amare. Parliamo di Ricky Tognazzi, che ha presentato fuori concorso il suo "Tutta colpa della musica" di cui è anche interprete insieme ad un cast di prim'ordine che annovera Marco Messeri, Elena Sofia Ricci, Stefania Sandrelli e Monica Scattini. 
A rendere particolarmente ricca l'esordio sanfeliciano della manifestazione il primo film in concorso "Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato" di Salvatore Allocca (presente alla serata), che conferma le capacità professionali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *