Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Intimo Sportivo ASA sponsor tecnico della prima edizione del Trofeo Energica

All'autodromo di Modena Intimo Sportivo ASA ha sponsorizzato il Trofeo Energica,  la prima esibizione di moto elettriche da corsa dove per una giornata la città emiliana si è trasformata nella capitale della Green MotorValley sfidando il futuro, non più molto lontano, dei veicoli elettrici a due e quattro ruote.
Carpi, (MO), 9.07.2012. Continuano le sponsorizzazioni nel mondo dello sport di Intimo Sportivo ASA, il brand della Tessitura Florida di Carpi. Questa volta ad attrarre il marchio è stato il Trofeo Energica, la prima gara di moto elettriche da corsa che si è svolto il 21 giugno scorso all'autodromo di Modena.  L'evento, aperto al pubblico e organizzato dal Gruppo CRP - che ha presentato la propria due ruote ENERGICA, il primo prototipo di moto elettrica da strada - è stato all'insegna della mobilità sostenibile e per questo ha saputo avvicinare  numerose realtà di primordine che hanno preso parte alla manifestazione dando il loro contributo oltre a partners istituzionali come Confindustria Modena, MotorValley, Provincia e Comune di Modena, Regione Emilia Romagna e Associazione Amici della Terra. 
Dalle prove degli scooter elettrici nell'area allestita davanti all'autodromo, alla prova delle biciclette elettriche fino ai test-drive in circuito della prima auto elettrica d'Europa, la Opel Ampera per assistere infine alla prima esibizione di  moto elettriche da corsa mai svolta prima in Italia, con la telecronaca di Radio Bruno, la manifestazione è stata anche un momento di studio e di confronto sulle tematiche legate alla green economy con il convegno di Lapam-Confartigianato dedicato alle energie rinnovabili dal titolo Risparmio energetico tecnologie a confronto in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena.
Intimo Sportivo ASA è il marchio di capi di abbigliamento intimo prodotti e distribuiti da Tessitura Florida. L'azienda, dopo una serie di test sull'utilizzo della fibra di carbonio abbinando il polipropilene a fibra cava e il carbonio in soluzione continua, ha realizzato un underwear con caratteristiche speciali per l'utilizzo sportivo ottenendo la certificazione di tracciabilità di prodotto TF Traceability & Fashion. I capi sono leggerissimi, termici, traspiranti, antistatici e antiodore e sono indicati in tutti gli sport di durata ma anche nel tempo libero.

Il Gruppo CRP è formato da sei aziende - CRP Engineering, CRP Meccanica, CRP Racing, CRP Technology, CRP Service e CRP USA - ognuna delle quali rappresenta un esempio di eccellenza in ciascun settore di attività. Dall'esperienza di oltre 40 anni nel mondo della F1 a fianco dei più importanti team internazionali, si distingue per il know-how in specifici campi applicativi, dalla prototipazione rapida, alle lavorazioni CNC di alta precisione, allo sviluppo di veicoli racing a due ruote sia endotermici che  elettrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *