Cerca nel blog
lunedì 2 luglio 2012
Sito ACS Italia: Slash firma restyling
La Fondazione di Pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), affida a Slash Interactive Media Agency la realizzazione della nuova release del proprio sito.
L'obiettivo è quello di realizzare un nuovo concept di comunicazione ridefinendo la web identity di ACS e riprogettando il piano editoriale e le parti applicative del sito, per informare, aggiornare e sensibilizzare le persone sulle violazioni e situazioni di mancato rispetto del diritto alla libertà religiosa verso tutte le confessioni, senza distinzione.
Il restyling ha lo scopo di rinnovare la presenza online di ACS, riorganizzare il suo patrimonio di contenuti e riprogettare il piano editoriale, definendo un nuovo albero di navigazione, ottimizzando l'usabilità, rendendo più fruibili, immediati e ricchi i contenuti del sito.
Lo sviluppo e la progettazione della nuova home page seguono un percorso mirato alla fidelizzazione e al coinvolgimento degli utenti. Più contenuti e nuove modalità di approccio negli spazi di comunicazione: in primo piano le 'News dal mondo' per mettere a disposizione contenuti di cronaca legati alle libertà religiose minacciate, 'I progetti in evidenza' per aggiornare gli utenti sulle attività in corso e i progetti in rilievo, la mappatura del Rapporto annuale sulla Libertà Religiosa nel Mondo, che rimanda all'osservatorio, con schede dedicate alle libertà religiose in 6 aree geografiche e 194 paesi. Il restyling ha previsto anche la riprogettazione completa della sezione 'Dona ora'.
In ottica di trasparenza sono state previste inoltre sezioni che informano l'utente dei passi raggiunti dalla fondazione, i resoconti dal mondo e uno spazio multimediale con video e foto.
Il progetto ha previsto l'integrazione di una piattaforma di gestione dei contenuti per rendere autonoma ACS nell'aggiornamento editoriale, valorizzando l'inserimento puntuale e continuativo di nuovo materiale.
http://acs-italia.org/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento