Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Tooway: i nuovi profili a 18 mega per superare il digital divide

18 MEGA PER TUTTI GLI ITALIANI
Arrivano i nuovi profili Tooway da Open Sky: il doppio della velocità allo stesso prezzo.
Internet a tariffa flat sempre più veloce è una realtà per tutti: nessuno escluso.
Vicenza, 16 luglio 2012 - Il digital divide in Italia è definitivamente sconfitto grazie al nuovo satellite Eutelsat KA-SAT che fa una sorpresa estiva a tutti gli italiani. A solo un anno dall'entrata in servizio del nuovo Tooway, l'internet via satellite aumenta la sua velocità non toccando il prezzo. Superando tutte le previsioni, la messa a punto del sistema ha comportato che la piattaforma di Skylogic raggiungesse i 18 mega di downlink: quasi il doppio dell'iniziale offerta a 10 mega di velocità. La tariffa per abbonamento mensile è rimasta però inalterata, rendendo il sistema estremamente competitivo rispetto alla banda terrestre .
La prima azienda a lanciare abbonamenti in Europa è Open Sky, principale distributore europeo di Tooway, che propone tre profili con caratteristiche più elevate ma dal costo invariato.
Tooway si è affermato come sistema altamente innovativo a tariffa flat e soprattutto disponibile per tutti, nessuno escluso, perché il segnale satellitare riesce ad arrivare alle massime prestazioni veramente ovunque, superando ogni barriera fisica. Tooway e Open Sky, dopo aver definitivamente sconfitto il digital divide, portando la banda larga in ogni luogo del Paese, hanno di fatto anticipato l'obbiettivo verso le tappe dell'Agenda Digitale italiana, che si prefiggeva la digitalizzazione come servizio universale entro il 2013.
Open Sky è attualmente sul mercato con dei prezzi concorrenziali rispetto alle altre offerte di internet a banda larga. Una politica aziendale ben precisa, che si riflette anche nell'ultimo pacchetto proposto, il profilo a 18 mega: più velocità e prezzo invariato. L'azienda ha una rete di ben 1400 installatori qualificati, 200 negozi (Computer Discount, AmiCo, Essedi) e 50 grossisti, in costante aumento, che operano in ogni parte del Paese, assicurando ai clienti di tutta Italia un'assistenza completa, supportata da  un call center attivo giornalmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *