Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Cape Best e il progetto Monkeybiz per il Sudafrica








Cape Best® sostiene il progetto

MonkeyBiz in favore delle comunità disagiate di Cape Town





Milano, 20 marzo 2014 - Cape Best® porta in Italia i colorati e divertenti oggetti del progetto MonkeyBiz, realizzati a mano da oltre 450 persone, molte delle quali sieropositive, delle zone più disagiate di Cape Town.





MonkeyBiz Bead Project South Africa è un’associazione non profit nata nel 2000 con l’obiettivo di generare lavoro sostenibile, e quindi un’indipendenza economica, per gli abitanti delle comunità più disagiate di Cape Town. Il progetto ha lo scopo di offrire un’opportunità di lavoro a persone, per la maggior parte sieropositive, che realizzano a mano oggetti colorati ed originali, utilizzando fil di ferro e perline. Ogni artista viene pagato per le creazioni che realizza, mentre il ricavato della vendita al pubblico e le donazioni, vengono reinvestiti dall’associazione per migliorare i servizi di base nella comunità, per offrire settimanalmente cibo e istruzione ai bambini e per promuovere attività ricreative.



MonkeyBiz propone una gamma di bambole e animali di diverse dimensioni (antilopi, giraffe, elefanti, leoni, …), realizzati interamente a mano.

Ciascun artista segue la propria creatività e ogni oggetto è un’opera d’arte unica, che racchiude i gusti e le esperienze di chi l’ha creata. Gli artisti lavorano con le perline nelle proprie case, per ridurre al minimo i costi di trasporto e per continuare a prendersi cura della propria famiglia.

Ciascun artista partecipa al progetto con molto orgoglio; le persone infatti si sentono parte attiva di un meccanismo che ha lo scopo di migliorare concretamente le condizioni di vita della comunità cui appartengono.



Cape Best® propone ai suoi clienti, un’ampia gamma di bambole e animali MonkeyBiz, con lo scopo di contribuire alla realizzazione di questo progetto dagli alti valori umanitari.

Prezzi a partire da € 19,00.







A proposito di Cape Best®

Cape Best® è la società creata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l’obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d’arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano; Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.





Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *