Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Nasce il portale dell’energia a tutela dei consumatori: Energieperte.it




Milano, 20/03/2014 - I cittadini desiderano oggi essere maggiormente informati sui consumi di energia elettrica e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso poco trasparente, non è facile. 

Ora per fare chiarezza i consumatori hanno a disposizione uno strumento in più: il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e presentato insieme al Festival dell’Energia.

L’obiettivo del portale è guidare i clienti nella comprensione del mercato dell’energia e dei propri diritti di cittadini consumatori. 

Visitandolo troverete infatti consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla, sui contratti e le loro clausole, sulle modalità di attivazione di certi servizi e, non meno importante, avrete utili suggerimenti per difendervi dalle pratiche commerciali scorrette.

Sempre sul portale Energieperte.it, potete conoscere Paola, Christian e Fabia, i 3 volti dell’assistenza ai clienti, persone identificabili con un nome che potete contattare per avere risposta ai vostri quesiti attraverso la chat, ma anche tramite i social network

Per instaurare un rapporto diretto con i propri clienti, GDF SUEZ ha inoltre attivato altri canali di comunicazione, come la live chat, accessibile dal sito istituzionale www.gdfsuez.it, e la pagina Facebook GDF SUEZ Italia, il primo esempio di assistenza tramite social network nel mondo dell’energia: basta lasciare un messaggio in bacheca per chiedere informazioni.  

Per chi invece non usa i social network, sono a disposizione un numero verde, il servizio di assistenza via SMS e i totem, video interattivi che saranno installati nei punti strategici dei territori dove GDF SUEZ è maggiormente presente.

Per la prima volta un operatore energetico si fa carico di spiegare in modo del tutto trasparente e chiaro anche gli aspetti più critici del settore, spesso caratterizzato da tecnicismi, a testimonianza di un reale interesse per la tutela dei propri clienti e dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *