Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Twitter compie 8 anni e fa un regalo ai suoi utenti, un tool per riscoprire i primi Tweet




 

 
 
 
  '  
  '  
 
 
  @TwitterItalia  
 
 
 
 

Buon compleanno Twitter

 
 
 
 

Twitter compie 8 anni e fa un regalo ai suoi utenti

Un tool per riscoprire i primi Tweet


Twitter nasce nel 2006 come una successione di semplici messaggi di 140 caratteri. Otto anni dopo i suoi utenti lo hanno trasformato in un luogo in cui è possibile fare scoperte, mettersi in contatto, esprimere se stessi. Per questo, in occasione del suo 8° compleanno, Twitter ringrazia la sua community con un nuovo strumento: discover.twitter.com/first-tweet che consente di risalire al primo Tweet di qualsiasi account.


Oggi daremo un’occhiata a una selezione di primi Tweet: da quelli che hanno dato il via a una conversazione a quelli che con fantasia hanno raccontato una storia o ancora a quelli che hanno espresso un’opinione senza filtri.


Anche voi potete festeggiare con il vostro #FirstTweet. Con questo Tweet tool potrete tornare indietro nel tempo e ritrovare il vostro primissimo Tweet o, se preferite, quello di chiunque altro. Basta digitare il proprio @username, o quello del vostro migliore amico, di un comico, un cantante, una star, un presidente...


Troverete di seguito una selezione di primi Tweet memorabili. E ancora grazie per aver fatto di Twitter quello che è diventato oggi. 


In Italia:

@astro_luca: My very first tweet! W/ training pics. 

@lorenzojova: Baciami Ancora. Il video: http://www.youtube.com/watch?v=jsCCnpcGEWI

@mafaldina88: Okay, okay!!!! Ci provo anch'io e stavolta sono quella vera! #sapevatelo pic.twitter.com/tQKsWx2wQO

@Raffaella: Eccomi qui per voi la prima volta su Twitter, non senza emozione. A presto e #TantiAuguri #selfie 

@MarroneEmma: ... È permesso???....

@FinallyMario: Cucù!!  Io e lucky presenti!! pic.twitter.com/kCcvM7wM1S

@matteorenzi: torna a pensare che per il PD fiorentino più che le primarie ci voglia il primario!

@ARISA_OFFICIAL: (winner of Sanremo 2014) twitter day one. prove di trasmissione


Nel mondo:

@jack: Just setting up my twttr

@camerondiaz: I JUST got a super cool new app called Twitter. Twelloooo!!!

@oprah: HI TWITTERS . THANK YOU FOR A WARM WELCOME. FEELING REALLY 21st CENTURY .

@Astro_TJ: Hello Twitterverse! We r now LIVE tweeting from the International Space Station -- the 1st live tweet from Space! :) More soon, send your ?s

@kobebryant: the antisocial has become social #mambatweets


Nel documento in allegato troverete inoltre:
- I #FirstTweets di 8 celebrità della Musica, del Cinema, dello Sport, della Televisione, e di personaggi pubblici di cui l'Italia è orgogliosa
- 8 account tematici di Twitter
- 8 account speciali che dovreste seguire su Twitter
- 8 termini da conoscere - propri del lingo di Twitter

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Twitter
TT&A engagement | relationships | experience@ttapr
Diana Guarnieri - diana.guarnieri@tta.it
 
 
 
 
 

Come inserire un Tweet nel proprio articolo

 
 
 
 

E’ possibile inserire un Tweet direttamente nel proprio articolo online. Posizionarsi sul Tweet, selezionare in basso a destra “Altro” e scegliere “Incorpora Tweet”. Copiare il codice HTML e incollarlo nella propria pagina. Ecco il codice HTML del #FirstTweet del fondatore di Twitter, Jack Dorsey.


<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p>just setting up my twttr</p>&mdash; Jack Dorsey (@jack) <a href="https://twitter.com/jack/statuses/20">21 Marzo 2006</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


https://twitter.com/jack/status/20

 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
Condividi questa e-mail su Twitter Inoltra questa e-mail a un amico




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *