Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Comunicato Stampa: Sorin Group sceglie Easynet

 

Sorin Group sceglie l’infrastruttura Easynet per supportare la crescita globale

 

Easynet garantisce all’azienda leader globale nel settore delle tecnologie cardiovascolari connettività e servizi alle varie sedi in Europa per supportarne la continua espansione geografica.

 

 

Milano, 13 marzo 2013 – Sorin Group, società ai vertici mondiali nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari, ha scelto Easynet Global Services come fornitore per la rete geografica europea.

 

Sorin, con sede a Milano e più di 3.750 dipendenti, è oggi il risultato della crescita di cui il Gruppo si è reso protagonista negli ultimi anni avvenuta con il lancio di nuovi prodotti, la continua attività di ricerca e sviluppo, l’espansione in nuovi mercati – tra cui riveste sempre maggiore importanza quello cinese – e soprattutto le acquisizioni di aziende, con il duplice obiettivo di integrare il portfolio prodotti e di facilitare l'espansione geografica. L’infrastruttura di rete, pertanto, deve essere in grado di favorire obiettivi di business di queste proporzioni, seguendo e facilitando il processo di crescita.

 

Il contratto quinquennale prevede l’implementazione di una rete MPLS per i 17 siti europei del Gruppo, con collegamenti ridondati per le sedi principali e il collegamento della fibra verso le località non facilmente raggiungibili: l’obiettivo principale era quello di colmare il gap infrastrutturale dotando anche i siti più delocalizzati - ma fortemente strategici - di connettività di alto livello.  

 

"Easynet ha investito per trovare la soluzione giusta per coprire l'ultimo miglio dei nostri centri di produzione e di ricerca, fondamentali quindi per il nostro business, pensando ad una soluzione su misura", sottolinea Cesare Varzi, VP, Corporate IT di Sorin Group, ribadendo anche la necessità di avere a disposizione una nuova infrastruttura a elevate prestazioni e completamente ridondata: "Non possiamo permetterci, in caso di indisponibilità di una linea, un back-up di potenza inferiore. I requisiti soddisfatti da Easynet comprendono la ridondanza di linee, router e carrier diversi, con un’ampiezza di banda tale da consentire prestazioni più elevate non solo nei siti principali, ma anche presso le filiali territoriali. Il team di Easynet ha dimostrato conoscenza sia della tecnologia che della sua applicazione sul territorio, mettendo al primo posto la ricerca di soluzioni non scontate e la relativa fattibilità pratica".

 

Il progetto poi ha anche soddisfatto l'esigenza di separare il traffico Internet dalle applicazioni e servizi aziendali, con l’obiettivo di non limitare in alcun modo, per cultura e scelta aziendale, l’utilizzo di Internet come risorsa per tutti. Il traffico web è stato incanalato su una rete diversa da quella dedicata ai tool aziendali. La soluzione progettata da Easynet ha così previsto una sofisticata gestione delle classi di servizio e del QoS della rete MPLS, in cui tutto il traffico Internet è ora governato e instradato su percorsi definiti in base alla rilevanza delle sedi. Questa soluzione ha permesso di ottimizzare la navigazione, di centralizzare i sistemi di network security e di attivare le applicazioni proxy direttamente sui servizi Adaptive Cloud di Easynet integrati con la rete MPLS.

 

La sfida che abbiamo accolto nel realizzare la rete di Sorin è stata quella di fornire servizi e supporto eccellenti indipendentemente dall'ubicazione delle sedi e delle filiali. Ciò ha richiesto  un’infrastruttura di rete che fosse adeguata alle nuove tecnologie e allo stesso tempo in grado di supportare tutte le evoluzioni tecnologiche e geografiche ,” ha commentato Christophe Verdenne, Managing Director di Easynet Global Services per il Sud Europa. “Abbiamo collaborato con Sorin in tutte le fasi, con interventi che, al di là degli aspetti contrattuali e dei livelli di servizio, possano supportare il Gruppo nei cambiamenti in atto e a cui andrà incontro nei prossimi anni.

 

La versione integrale del case study è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.easynet.com/it/it/about/download.aspx?p=d9d170da2bd73ae4c00ee7fdfbb902b28df71bb1124d252b1f54021af40d0c14.

 

 

A proposito di Easynet Global Services

 

Easynet Global Services è un fornitore di infrastrutture Cloud gestite. Ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e integra la copertura globale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo. Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bridgestone, e Q-Park.

 

L'impegno di Easynet nel fornire un servizio eccellente ha ottenuto diversi prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui European Service Provider of the Year 2013 e HP Best Joint Engagement Award 2013.

 

Nel dicembre 2013, Easynet si è fusa con MDNX. L’unione di Easynet e MDNX porta notevoli benefici ai clienti e ai dipendenti di entrambe le aziende. MDNX può sviluppare ulteriormente il proprio business al di fuori del Regno Unito, stabilendo una forte presenza in Europa, mentre Easynet può avvantaggiarsi della forza e della grande reputazione di MDNX nel settore pubblico, oltre che dell’imponente e strutturata back office automation, dei sistemi aziendali e del modello di business di integrazione carrier.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it.

 

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

 

Per informazioni:

Easynet Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Piazza Grandi, 19

20129 Milano

Tel.: 02 91339820

benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *