Presso lo stand H41, gli organizzatori di Fullcomics incontreranno il pubblico e numerosi addetti ai lavori per anticipare le prime informazioni sull'evento salentino e per stabilire sinergie e contatti con case editrici, autori e realtà imprenditoriali del settore dell'editoria a fumetti e dei giochi.
Fullcomics nel Salento é un evento organizzato dal Comune di Taviano, Assessorato al Centro Storico guidato dall'ass. Giuseppe Tanisi, con la collaborazione dell'associazione culturale RegolaKreativa e di Connect24, agenzia che già si occupa dell'organizzazione di "Fullcomics & Games", la convention sulle arti grafiche che si svolge a Milano ogni anno e che il 6 giugno prossimo taglierà il traguardo della decima edizione.
Il ponte culturale tra Milano e Taviano permetterà quindi di portare nella cittadina salentina dei fiori un festival che rappresenta un mercato, quello del fumetto e delle arti grafiche nel gioco e nel cinema di animazione, molto interessante ma forse poco valorizzato finora in Puglia, nonostante la presenza di numerosi artisti di fama nazionale che lavorano nel campo del fumetto. L'occasione é quindi importante per far conoscere al pubblico un mondo creativo ricco di talenti e di lettori appassionati.
"La prima edizione nel Salento, svoltasi a Taviano nel settembre 2012 ha suscitato un buon riscontro di interesse - dichiara il direttore artistico della manifestazione, Salvatore Primiceri - e c'é sicuramente bisogno di proseguire il cammino iniziato. Abbiamo già molte adesioni tra autori e case editrici che prenderanno parte all'evento di maggio a Taviano e sono certo che miglioreremo in modo significativo l'edizione precedente. Sveleremo presto i primi nomi e le inziative che animeranno il programma del festival".
L'evento sarà composto da una mostra mercato di fumetti e giochi con la presenza di vari editori, una mostra espositiva di tavole originali, laboratori e seminari per le scuole, concerti musicali e il cosplay contest.
L'organizzazione di Fullcomics ringrazia il Comune di Taviano per la fiducia e l'impegno che ha accordato all'evento.
Per rimanere aggiornati sull'organizzazione dell'evento é possibile collegarsi su www.fullcomicsandgames.com/salento.
Per case editrici, librerie di fumetto, scuole a associazioni di arte e grafica, che volessero esporre con uno stand a "Fullcomics nel Salento" possono richiedere informazioni a info@fullcomicsandgames.com
Nessun commento:
Posta un commento