Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

"Fullcomics nel Salento", ponte culturale tra Milano e Taviano unito dai fumetti


Durante la storica fiera "Cartoomics" (14/16 marzo) presso Milano Rho Fiera, lo staff di "Fullcomics nel Salento" anticiperà le prime novità della fiera salentina del fumetto che si svolgerà il 17 e 18 maggio a Taviano (LE).

Milano (13.03.14) - Lo staff di "Fullcomics nel Salento", il festival del fumetto che si svolgerà al Palazzo Marchesale di Taviano (LE) dal 17 al 18 maggio 2014, sarà presente alla storica fiera "Cartoomics", in programma questo weekend (14/16 marzo) all'ente fieristico di Milano Rho Fiera.

Presso lo stand H41, gli organizzatori di Fullcomics incontreranno il pubblico e numerosi addetti ai lavori per anticipare le prime informazioni sull'evento salentino e per stabilire sinergie e contatti con case editrici, autori e realtà imprenditoriali del settore dell'editoria a fumetti e dei giochi.

Fullcomics nel Salento é un evento organizzato dal Comune di Taviano, Assessorato al Centro Storico guidato dall'ass. Giuseppe Tanisi, con la collaborazione dell'associazione culturale RegolaKreativa e di Connect24, agenzia che già si occupa dell'organizzazione di "Fullcomics & Games", la convention sulle arti grafiche che si svolge a Milano ogni anno e che il 6 giugno prossimo taglierà il traguardo della decima edizione.

Il ponte culturale tra Milano e Taviano permetterà quindi di portare nella cittadina salentina dei fiori un festival che rappresenta un mercato, quello del fumetto e delle arti grafiche nel gioco e nel cinema di animazione, molto interessante ma forse poco valorizzato finora in Puglia, nonostante la presenza di numerosi artisti di fama nazionale che lavorano nel campo del fumetto. L'occasione é quindi importante per far conoscere al pubblico un mondo creativo ricco di talenti e di lettori appassionati.

"La prima edizione nel Salento, svoltasi a Taviano nel settembre 2012 ha suscitato un buon riscontro di interesse - dichiara il direttore artistico della manifestazione, Salvatore Primiceri - e c'é sicuramente bisogno di proseguire il cammino iniziato. Abbiamo già molte adesioni tra autori e case editrici che prenderanno parte all'evento di maggio a Taviano e sono certo che miglioreremo in modo significativo l'edizione precedente. Sveleremo presto i primi nomi e le inziative che animeranno il programma del festival".

L'evento sarà composto da una mostra mercato di fumetti e giochi con la presenza di vari editori, una mostra espositiva di tavole originali, laboratori e seminari per le scuole, concerti musicali e il cosplay contest.

L'organizzazione di Fullcomics ringrazia il Comune di Taviano per la fiducia e l'impegno che ha accordato all'evento.

Per rimanere aggiornati sull'organizzazione dell'evento é possibile collegarsi su www.fullcomicsandgames.com/salento.

Per case editrici, librerie di fumetto, scuole a associazioni di arte e grafica, che volessero esporre con uno stand a "Fullcomics nel Salento" possono richiedere informazioni a info@fullcomicsandgames.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *