Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Mitsubishi acquisisce l'80% di Klimat-Fer

CLOSING: KLIMAT-FER ENTRA FAR PARTE DI MITSUBISHI ELECTRIC CORPORATION 

AMMONTA A 2,5 MILIONI DI EURO IL COINVESTIMENTO

PER LA CRESCITA DI KLIMAT-FER

 

Milano, 7 marzo 2014 – Appena effettuato il closing con cui il colosso Mitsubishi Electric Corporation, che conta su una capitalizzazione di mercato di 19 miliardi di euro e ricavi per 26 miliardi di euro, ha acquisito l'80% di Klimat-Fer S.p.A., azienda padovana specializzata nella produzione, commercializzazione e vendita di impianti di climatizzazione per il settore ferroviario, metropolitane, tram, e trasporti aerei.

 

Sottoscritto anche l’aumento di capitale pro-quota soci, del valore di 2,5 milioni di euro, operato con l’obiettivo di quintuplicare l’attuale fatturato della società italiana sino a raggiungere quota 50 milioni di euro già nel 2016 e arrivare a produrre 2000 impianti l’anno. Mitsubishi Electric è stata valutata come miglior partner per Klimat-Fer dopo una lunga selezione effettuata dall’advisor Translink Strempel & Co. tra oltre 20 potenziali acquirenti di diverse nazionalità.

 

«Mitsubishi è uno dei leader mondiali negli impianti di climatizzazione destinati al trasporto ferroviario - sottolinea Alberto Parisi Presicce, partner di Translink Strempel & Co. - ma non ha impianti produttivi in Europa. Klimat-Fer ha tecnologia e una produzione di alta qualità e diventerà quindi il perno della crescita di Mitsubishi in Europa. Inoltre, la produzione delle due società per il continente sarà concentrata a Padova». 

 

“La via prescelta per la crescita – conferma Matteo Todesco, amministratore delegato di Klimat-Fer - sarà quella delle commesse internazionali per le quali, con un partner solido ed affidabile sia in termini qualitativi che finanziari come Mitsubishi Electric, abbiamo ora tutti i numeri per concorrere.”

 

Nel prossimo triennio si prevede l’introduzione del doppio turno in stabilimento e un piano di almeno 50 nuove assunzioni.

 

 

About Translink Strempel & Co.

 

Translink Strempel & Co. opera nella finanza d'impresa ed è focalizzata esclusivamente sull'attività di

advisory. E' una società indipendente posseduta interamente dai suoi partner, che assicura l'assoluta assenza di conflitti d'interesse nelle operazioni che propone e nell'esecuzione dei propri mandati. Il team di Translink Strempel & Co. è composto da professionisti con molteplici competenze specialistiche e di business, provenienti dai settori dell’industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale.



About Mitsubishi Electric


Con oltre 90 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità sia ad aziende che a normali consumatori in tutto il mondo, Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) è un leader mondiale nella produzione, commercializzazione e vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nel trattamento delle informazioni e nelle comunicazioni, nello sviluppo spaziale e nelle comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia industriale, nell’energia, nei trasporti e nelle attrezzature edili.

Per maggiori informazioni:  http://www.MitsubishiElectric.com

 

 

 

About Klimat-Fer

 

Unendo l'esperienza e l'abilità di due note società italiane, Klimat SpA ed Elettromeccanica Fer Ferrara Srl, fin dal 2005, Klimat-Fer SpA è leader affermato a livello nazionale in Italia, oltre che essere stato influente in Europa per molti anni, nella produzione, commercializzazione e vendita di impianti di climatizzazione per il settore ferroviario, metropolitane, tram, e trasporti aerei.

Per maggiori informazioni : http://www.klimat-fer.com

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *