Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Twitter: la nuova funzionalità "Mentre non c'eri...", per non perdere i contenuti più interessanti della piattaforma


Mentre non c'eri: la nuova funzionalità di Twitter per non perdere i contenuti più interessanti della piattaforma.

Oggi Twitter introduce qualcosa di nuovo nella timeline dei suoi utenti: un recap di alcuni fra i più interessanti Tweet degli account seguiti e che potrebbero essere stati persi.

Sono molte le cose che possono succedere mentre si è occupati e non si è su Twitter. Per recuperare alcune di queste tessere mancanti saranno fatti risalire al top della timeline i migliori Tweet che altrimenti rischierebbero di andare persi. Questi saranno scelti sulla base dell'engagement che hanno generato e di altri fattori. Se si va su Twitter ogni tanto per dare un'occhiata a quello che succede, si vedrà più frequentemente questo recap. Se invece si trascorre già molto tempo su Twitter, lo si vedrà con una minore frequenza.
L'obiettivo di Twitter è quello di aiutare le persone a stare al passo con - o recuperare - ciò che di rilevante succede nel loro mondo, a prescindere dal tempo che si trascorre sulla piattaforma. Con dei piccoli miglioramenti sulla timeline è possibile essere più efficienti e offrire alle persone il meglio dei contenuti, senza per questo compromettere la natura di Twitter, che è in tempo reale.
Per gli utenti iOS, i recap, contraddistinti dalla scritta "Mentre non c'eri", inizieranno a comparire a partire da oggi. Saranno invece disponibili a breve per chi utilizza dispositivi Android e sul sito twitter.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *