Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Francesco Del Prete è il nuovo presidente di SIGMA

L'imprenditore campano, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, è stato nominato lo scorso 23 giugno dal Cda del Gruppo. 

Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti, subentrata lo scorso luglio in sostituzione di Eros Magnanini e giunta a fine mandato. 

Alla vice presidenza, Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa. Obiettivo del nuovo board: sviluppare e rafforzare la Distribuzione Organizzata italiana.



Bologna, 6 luglio 2016 – È Francesco Del Prete, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, il nuovo presidente di Sigma, retailer tra i protagonisti della scena distributiva italiana con una rete multicanale costituita da oltre 1.700 punti di vendita tra superstore, supermercati, superette, negozi di vicinato, cash&carry e discount, una market share a inizio anno pari al 2,7% e un fatturato che a fine 2016 si stima raggiungerà i 3,7 miliardi di euro

La nomina è stata ufficializzata lo scorso 23 giugno, in occasione dell'assemblea e consiglio di amministrazione dell'impresa distributiva, che ha eletto vice presidente Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa.

Francesco Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti, giunta a fine mandato dopo l'elezione dello scorso luglio 2015, che lascia così il timone della società al suo vice presidente, mantenendo l'incarico di consigliere.

Il neo presidente, 47 anni, è un brillante imprenditore di Frattamaggiore (Na), sin dal 1995 socio Sigma con l'azienda di famiglia dapprima aderente a Codes (Cooperativa Dettaglianti Sigma) e quindi confluita in Cedi Sigma Campania, una delle più importanti realtà del Gruppo, operante nell'Italia centro-meridionale, prevalentemente in Campania, Lazio e Molise, e in costante sviluppo ed espansione

Un'impresa distributiva che condivide, non a caso, lo stesso dinamismo di Consorzio Europa, guidato dal neo vicepresidente Oreste Santini, un'altra punta di eccellenza dell'universo Sigma, protagonista di una forte crescita nel Nord Italia.

"Sigma rappresenta al meglio – ha sottolineato Francesco Del Pretela distribuzione organizzata italiana, confermandosi espressione di un gruppo di soci coeso, che guarda alle sfide del prossimo futuro con spirito positivo". 

Merito di una strategia di governance che si rifà ai più saldi valori cooperativistici, puntando in primis a generare valore sia per i soci, sia per i consumatori

"Gli ottimi risultati commerciali di tutti i soci – ha aggiunto Del Prete ci stanno permettendo di crescere anche in questi anni non facili. Per migliorare ancora le nostre performance continueremo a investire su alcuni pilastri strategici: l'eccellente posizionamento dell'insegna, l'assortimento dei prodotti a marchio, che con circa 1700 referenze rappresenta oltre l'11% del fatturato del Gruppo, e la forte sinergia con Coop Italia nell'ambito della contrattualistica con l'industria di marca".


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email