Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

Omron: amplia la gamma con nuovi relè MOSFET per correnti e voltaggi elevati

Hoofddorp, Netherlands, 13 luglio 2016 - I nuovi relè MOSFET a portata elevata lanciati da  Omron Electronic Components Europe – OCB-EU – sostengono carichi in AC e DC fino a 5A o 600V.  

Questi relè sono ideali perapplicazioni industriali e di automazione di fabbrica, incluse macchine utensili, robot, e inverter ma anche apparecchiature di test e misurazione e sistemi di sicurezza.
I nuovi relè MOSFET G3VM di Omron comprendono la versione G3VM-61CR1/61FR1, in grado di supportare 5A in AC o DC a 60V, che aumentano fino a 10A in DC nel caso in cui venga utilizzata una configurazione della connessione a doppia alimentazione per carichi in tensione continua. 
Sono stati inoltre introdotti nuovi modelli per le alte tensioni, i MOSFET G3VM-401CR/401FR e G3VM-601CR/601FR, in grado di sostenere 0.4A a 400V e 0.6A a 600V rispettivamente in AC o DC. Il carico massimo in correntecontinua può essere raddoppiato rispettivamente fino a 0.8A e 1.2A utilizzando un'appropriata configurazione della connessione.
Tra le caratteristiche distintive dei dispositivi sono da segnalare i tempi rapidi di attivazione e spegnimento, abbondantemente meno della metà rispetto a quelli dei dispositivi alternativi più comuni presenti sul mercato. 
I relè si disattivano in soli 1.0ms, in confronto ai 3.0ms delle soluzioni alternative. Il tempo di accensione è di 5.0ms nella versioneG3VM-61CR1/FR1 e di soli 1.0ms per le G3VM-401CR/FR, paragonati ai 10ms dei dispositivi concorrenti. 
Tutti e tre i componenti vengono proposti con la formula DIP8 a foro passante e a posizionamento SMT adatte alla saldatura a rifusione. I relè vengono forniti in tipologia SPST-NO.


Informazioni su Omron

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. 
La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt.  
OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. 
OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.

http://components.omron.eu


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email