Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

Roberto Mazzei nominato Sindaco Effettivo nell’Advisory Board di Enel S.p.A.

Nel corso dell'Assemblea del 26 maggio scorso, gli Azionisti di Enel S.p.A. hanno rinnovato il Collegio Sindacale della società dando fiducia alla lista presentata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, azionista di riferimento: Roberto Mazzei è stato quindi nominato Sindaco Effettivo, incarico che ricoprirà nei prossimi tre anni.

Roberto Mazzei entra nel Collegio Sindacale di Enel S.p.A.

Roberto Mazzei, esperto di economia e finanzaRiunitasi lo scorso 26 maggio a Roma, l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Enel S.p.A. ha rinnovato il Collegio Sindacale. Tra i nuovi sindaci anche Roberto Mazzei, esperto di Economia e Finanza e docente di Finanza Aziendale all'Università di Sassari. Il suo nome compare insieme a quello di Romina Guglielmetti nella lista presentata dall'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha ottenuto la maggioranza dei voti. Per entrambi si tratta della prima nomina a Sindaco Effettivo nel Collegio Sindacale di Enel S.p.A., presieduto nuovamente da Sergio Duca. Alfonso Tono, Franco Tutino e Michela Barbiero sono stati invece designati Sindaci Supplenti. Il Collegio Sindacale resterà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2018. È l'ennesimo incarico di prestigio ricoperto da Roberto Mazzei nel corso della sua brillante carriera in campo economico e finanziario.

Principali tappe della carriera di Roberto Mazzei

Classe 1962, Roberto Mazzei si laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano. L'anno successivo si specializza in Finanza Aziendale e, dopo aver superato l'Esame di Stato, si iscrive all'Albo dei Dottori Commercialisti. È anche abilitato per esercitare la professione di Revisore Legale. La sua carriera si compone di prestigiosi incarichi di docenza ricoperti in diversi atenei italiani, tra i quali l'Università Bocconi (1988 - 2006), l'Università Ca' Foscari di Venezia (1991), l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (1990 - 2002), l'Università Roma 3 (2012 - 2013). Dal 2002 è Professore Associato di Finanza Aziendale all'Università di Sassari. All'attività accademica Roberto Mazzei alterna da sempre quella consulenziale: nel corso del suo percorso professionale ha infatti fondato società poi affermatesi a livello nazionale e internazionale nel settore economico e finanziario, come Medinvest International SA, e collaborato con altre importanti realtà occupandosi anche di operazioni di investimento nello sviluppo del capitale di aziende e di ristrutturazioni societarie. Nel 2009 è stato inoltre nominato Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email