Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Thales Alenia Space : Istituito il Polo di Innovazione (Innovation Cluster). Uno strumento fulcro della strategia aziendale, catalizzatore e acceleratore di creatività


Roma, 6 Luglio 2016 – Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo-Finmeccanica 33% ha istituito un Polo di innovazione (Innovation Cluster) con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di progetti innovativi. Aperto a tutti i dipendenti della società, di qualsiasi livello, questa iniziativa è progettata per rafforzare la cultura dell'innovazione di Thales Alenia Space. 

 

Il Polo di innovazione, in modo più specifico, mira a promuovere idee dirompenti all'interno dell'azienda, nelle attività inerenti la progettazione, produzione, ingegneria, vendite e servizi a supporto e ad incoraggiare tutti i dipendenti ad esprimere la propria creatività e tradurla in azioni.   

 

"Questo progetto è parte integrante della spinta alla trasformazione che ci conduce verso una cultura più incentrata sull'innovazione" - ha dichiarato Cédric Balty, Capo Innovazione di Thales Alenia Space - "Il Polo dell'innovazione stimola la creatività e l'imprenditorialità. È aperto a tutti i dipendenti e sostiene e finanzia progetti innovativi che generino valore proposti dai nostri dipendenti in ogni campo. Offre un terreno molto fertile nel quale far sbocciare i nostri progetti innovativi "

 

Il Polo di innovazione che include tutte le unità Thales Alenia Space in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Germania e Polonia,  ben si adatta alla R&S della società, che ha visto il proprio budget aumentare del 15% in un solo anno.  Il Polo potrà fornire immediatamente finanziamenti e risorse e si baserà su una struttura agile che consentirà una rapida validazione di soluzioni, che possa soddisfare pienamente le tendenze emergenti del mercato, offrendo tecnologie dirompenti e percorsi di sviluppo innovativi ai clienti della società.

 

"Siamo molto stimolati dalla dinamica scaturita dal Polo di Innovazione, che ci ha consentito di elaborare nuovi concetti e rendere concrete nuove idee, come Stratobus, il nostro dirigibile stratosferico autonomo" -  ha dichiarato Christophe Wilhelm, Vice Presidente per la Strategia e l'Innovazione. "L'innovazione è parte integrante della nostra strategia, un criterio di differenziazione reale e una risorsa preziosa in un mercato altamente  competitivo. Lo scopo del nostro Polo è di stare al passo con le tendenze dei mercati dei nostri clienti e di anticipare le esigenze emergenti."  

 

"Dispiegando risorse significative, il Polo di Innovazione può accelerare il tempo di lancio sul mercato delle nostre soluzioni e fornire ai nostri clienti un valore reale - ha aggiunto Jean-Loïc Galle, Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space - L'innovazione è uno stato mentale, che dovrebbe catalizzare tutto il nostro business."



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email