Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

Climaveneta conquista un’altra vetta … a Milano!

Unità Climaveneta sulla cima di Torre Hadid
Cresce ancora il numero delle unità Climaveneta installate presso le nuove torri in costruzione in Italia e nel Mondo. E’ infatti da poco terminata la posa delle unità Climaveneta presso Torre Hadid, progettata da Zaha Hadid Architects, in via di realizzazione sull’area dell’ex Fiera di Milano.
La torre, alta 170 metri e composta da 44 piani, ospiterà dal 2018 il quartier generale del Gruppo Generali, proprietario dell’intera area Citylife su cui sorge. Il volume fuori terra è costituito dal grattacielo di 39 piani ad uso uffici posato su un podio polifunzionale di altri 4 piani, che ospiterà un cinema multisala, ristoranti e spazi commerciali.
Entrambi i volumi sono serviti da unità Climaveneta: centrali trattamento aria con una portata aria totale di 300.000 m3/h per climatizzare la torre ed una combinazione di CTA e roof top con una portata aria totale di 150.000m3/h per il podio. Una particolarità di questo ambizioso progetto è data dal fatto che le CTA a servizio della torre sono dotate di un doppio sistema di recupero rotativo entalpico ad elevata efficienza e di un doppio sistema di ventilazione in grado di assicurare continuità di funzionamento in qualsiasi circostanza. Ancora 4 delle 8 CTA della torre sono state posate proprio in questi giorni nei locali impianti posti al 42esimo piano. Per poter alloggiare agevolmente queste potenti unità in un locale di dimensioni ridotte, posto al penultimo piano dell’edificio, l’installatore ha deciso di sollevarne i pezzi con la gru e quindi assemblare le unità sul posto, per poi procedere con i lavori di carpenteria necessari a chiudere la copertura del piano.
Altra particolarità dell’impianto è data dagli 11 roof top a servizio del multisala nel podium, che sono dotati di recupero rotativo entalpico in grado di ottenere dall’aria in espulsione sia calore sensibile che latente, tanto in funzionamento invernale quanto estivo. In particolare, il recupero latente favorisce la deumidificazione in estate e l’umidificazione degli ambienti serviti in inverno, con valori di efficienza energetica molto elevati.
Efficienza, flessibilità, affidabilità: queste le parole chiave di una nuova ed importante installazione Climaveneta nel cuore di Milano.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *