Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2008

3Com è il maggior leader in ‘Green’ Networking


Secondo il Nuovo Report sulla Ricerca Industriale

3Com è il maggior leader in 'Green' Networking

In-Stat informa che gli switch LAN di 3Com hanno un'efficienza energetica

superiore del 60% rispetto ai concorrenti

MARLBOROUGH, MASS. – 13 maggio 2008 – 3Com Corporation (NASDAQ: COMS) annuncia che l'istituto indipendente di ricerca In-Stat ha messo in evidenza che gli switch LAN di 3Com hanno un'efficienza energetica superiore del 60% rispetto ai prodotti concorrenti. Sfruttando le soluzioni switching di 3Com, i clienti possono risparmiare denaro – e aiutare l'ambiente – consumando una quantità notevolmente minore di energia per alimentare i loro network ad alta performance.

Il report, "Apparecchiature per il Green Networking: chi è in testa e chi in ritardo", ribadisce che ci sono "differenze significative in termini di efficienza energetica anche fra switch simili fra loro" e che "dal momento che molte aziende stanno sviluppando iniziative "verdi"… gli IT manager saranno costretti ad assumersi la responsabilità del consumo energetico delle loro società".

Il report conferma il successo del programma di 3Com per ridurre il consumo di energia e contemporaneamente aumentare la funzionalità dei propri network. "Le aziende di tutto il mondo sono alla ricerca di metodi efficaci per ridurre il consumo di energia, sia per risparmiare denaro che per conservare le risorse," afferma Scott Hilton, vice-presidente dei prodotti enterprise di 3Com. "Grazie a progetti innovativi, i nuovi prodotti 3Com consumano più del 78% in meno di energia rispetto ai vecchi switch. E' gratificante che In-Stat riconosca la leadership di 3Com in questo settore così importante."

L'efficienza energetica sta velocemente diventando una priorità per i CIO a livello mondiale. In un'esclusiva ricerca sui dirigenti IT pubblicata da CIO magazine nel mese di marzo 2008, il 75% di coloro che hanno partecipato al sondaggio considera la riduzione dei costi operativi e l'impegno nella social responsibility gli elementi chiave per rendere le loro attività IT sempre più verdi.

David Law di 3Com, presidente del gruppo di lavoro IEEE 802.3 Ethernet, ha dichiarato, "Nell'incontro di marzo 2008, il gruppo di lavoro IEEE P802.3az Energy-efficient Ethernet ha selezionato una proposta Low-Power Idle per 1000BASE-T e 100BASE-T. Continueremo a lavorare su proposte selezionate per i restanti obiettivi nel prossimo meeting che si terrà in maggio a Monaco, Germania."

In-Stat ha calcolato l'efficienza energetica delle porte switch 24 e 48 tra i cataloghi dei maggiori vendor e i prodotti 3Com risultano nettamente al primo posto per efficienza energetica in entrambe le categorie.

Un confronto fra le fabric capacity (Gbps) per watt delle porte 24 Gigabit Ethernet, relative agli switch Layer 2 e 3, ha rivelato che 3Com supera di molto le aziende concorrenti offrendo circa 3.25 Gbps per watt. Nessun altro vendor assicura più di 2.0 Gbps per watt, secondo In-Stat.

Anche per le porte 48 Gigabit Ethernet, relative agli switch Layer 2 e 3, 3Com primeggia ed è l'unica azienda capace di assicurare più di 2.0 Gbps per watt. In entrambe le categorie, i fornitori più importanti come Cisco, HP ProCurve, Nortel and Foundry sono in fondo o quasi alla graduatoria di In-Stat.

Progressivo impegno nella tecnologia verde
3Com sta lavorando con continuità per offrire prodotti che siano sempre più efficienti. Un elemento chiave della pianificazione dell'azienda è la "3Com® Open Services Networking (OSN) strategy". Le applicazioni "girano" sull' Open Services Modules (OSM) inseriti nelle piattaforme networking, cosa che permette alle aziende e ai fornitori di servizi di offrire una varietà di servizi superiori senza dover dispiegare una gran quantità di apparecchi single-task che complicano la gestione della rete, occupano spazio e consumano troppa energia. Gli OSM sono attualmente disponibili per le piattaforme router 3Com ed è previsto che le sostituiscano entro la fine dell'anno.

Evidenze sugli Switch Verdi di 3Com
Negli ultimi 18 mesi, 3Com ha rinnovato il suo portfolio di switch Ethernet per trarre vantaggio dall'utilizzo di componenti e progettazioni innovative ed efficienti da un punto di vista energetico. La ricerca aziendale dimostra che innovando i vecchi switch si possono avere notevoli risparmi di energia. Per esempio, i clienti che passano da a uno switch 3Com 4070 Gigabit a uno switch 3Com Switch 5500G diminuiscono il consumo di energia del 29%. Allo stesso modo, utilizzando per le apparecchiature domestiche uno switch 4400 Fast Ethernet edge al posto di uno Switch 5500-EI le imprese possono ridurre il consumo di energia di quasi il 60%.

Un confronto con altri rivenditori di switch conferma che 3Com è leader per efficienza energetica. Lo switch 3Com Switch 4500G 24-Port Gigabit consuma il 20% di energia in meno rispetto al Cisco Catalyst 3560G-24TS e l'11% in meno del HP ProCurve 3400cl-24G. Il 3Com Switch 4500G 48-Port consuma il 25% in meno del Catalyst 3560G-48TS e il 15% meno di HP ProCurve 3400cl-48G. Gli switch 3Com Switch 4210 24-Port e Switch 4210 48-Port consumano il 30% e il 17% in meno di energia dell'equivalente HP ProCurve 2510 24- e 48-port.

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.


# # #

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla

palmieri@comunicaconsimonetta.it

c.gorla@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *