Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

Accordo Siav-Zebra Technologies


Accordo tra Siav e Zebra Technologies

L'integrazione della piattaforma Archiflow nelle stampanti termiche della Serie Z
per il protocollo informatico consentirà una gestione veloce e affidabile dei documenti


Siav, società specializzata nella gestione elettronica dei documenti, e Zebra Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di stampa termica on-demand per lo sviluppo del business, hanno firmato un accordo per l'implementazione di una soluzione tecnologicamente avanzata destinata al mercato della gestione documentale, in particolare nelle grandi aziende e nella Pubblica Amministrazione. La collaborazione tra le due società permette di integrare le funzionalità della piattaforma per il document management Archiflow di Siav all'interno delle stampanti termiche di etichette della serie Z per il protocollo informatico di Zebra Technologies.

Le soluzioni di etichettatura per il protocollo informatico fornite da Zebra Technologies sono le più diffuse nell'ambito della Pubblica Amministrazione e consentono di applicare etichette sui documenti nel rispetto delle normative in materia di segnatura dei documenti. Da oggi sono quindi integrabili con Archiflow, la soluzione di Siav per l'enterprise document management e il business process management, in grado di gestire i flussi informativi, documentali e di processi di enti e aziende.

L'implementazione di Archiflow all'interno delle stampanti per etichette di Zebra Technologies facilita la fase di acquisizione dei documenti cartacei e di integrazione nel flusso documentale. Archiflow prevede un utility di configurazione automatica che permette così di utilizzare tutte le funzionalità evolute delle stampanti Zebra della serie Z. Tra queste, la gestione e la configurazione centralizzate per installazioni distribuite sul territorio; una qualità di stampa costante grazie al sistema di controllo della temperatura brevettato Zebra E3 e la possibilità di stampare etichette di dimensioni ridotte e codici a barre bidimensionali con una definizione di stampa a 300 dpi.

"L'accordo tra la nostra società e Zebra Technologies offre alle aziende e agli enti pubblici un valido strumento per rispondere in modo efficace alle esigenze normative, con una garanzia di qualità e di risparmio in termini sia di tempo sia di costi", ha dichiarato Alfieri Voltan, presidente di Siav.

Davide Guerra, Regional Sales Manager Italy di Zebra Technologies, ha aggiunto: "Le funzioni di gestione remota delle stampanti, integrate nel software, vanno a tutto vantaggio degli utenti, che vedono un netto miglioramento in termini di efficienza e ottimizzazione dei costi di gestione".

Siav è una società specializzata nella gestione elettronica dei documenti. E' leader del settore in Italia per numero di dipendenti, circa 200, e di installazioni, con oltre duemila clienti. Sono più di centomila gli utenti di sistemi Siav nei settori della pubblica amministrazione, delle medie e grandi aziende e dei beni culturali. Nata nel 1989, ha sede a Rubano in provincia di Padova. Siav è capofila di Siav Group, società distribuite sul territorio italiano e in Svizzera. Siav offre anche soluzioni informatiche per la scansione e la lettura ottica, la gestione dei flussi informativi e dei processi di lavoro, sviluppo di soluzioni OCR/ICR, supporto tecnico software e hardware.

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA) offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per il miglioramento del business e della sicurezza delle applicazioni in 100 Paesi in tutto il mondo. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore. L'azienda ha venduto più di sei milioni di stampanti, comprese le stampanti/codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende il software ZebraDesigner™, soluzioni di connettività ZebraLink™, materiali di consumo Genuine Zebra e servizi ZebraCare™.

Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce vendite e supporto per etichette speciali e prodotti in EMEA.

per maggiori informazioni: Immagine e Comunicazione Siav
Federica Voltan
Andrea Zancanaro
049.897.97.97

Ufficio stampa Siav
Diesis Group
02.626931

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *