Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

Nasce MtvEmiliaRomagna. Firmato Neikos


Il nuovo portale regionale dell’enoturismo

Anche il Movimento turismo del vino Emilia Romagna ha il suo sito internet: www.mtvemiliaromagna.it

La creatività porta il marchio Neikos, chiamata in causa per dare forma e tecnologia a questo nuovo portale regionale dell’enoturismo. Il layout si presenta chiaro ed emozionante, grazie ad una grafica pulita ed allo spazio di rilievo riservato ai diversi e suggestivi header, caricati random.

Predominante l’utilizzo del rosso, che parte da una gradazione carica per poi assumere sfumature bordeaux.

Nella scelta del tono di colore è evidente il richiamo al sito nazionale, ma qui l’uso viene amplificato, a valorizzare maggiormente il legame con il vino.

Altro elemento di connessione sono le riconoscibili icone legate agli eventi istituzionali, il cui set si è arricchito di due nuovi segni, creati ad hoc sullo stile degli altri, che identificano le news interne e le proposte delle cantine emiliano romagnole.
L’intero sito è gestito da un software cms della Neikos, chiamato Almacontents.

Le notizie sono organizzate e pubblicate direttamente dagli operatori del Movimento che possono anche allegare una fotogallery ad ogni nuova informazione ed evento.

L’organizzazione degli spazi è studiata per facilitare la navigazione anche ai meno esperti di internet: menù a sinistra con sottocategorie che si aprono nella stessa sezione all’utente interessato e news in primo piano.

Quella in evidenza ora ricorda che il 25 maggio torna “Cantine aperte”: l'evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, che in Emilia Romagna si tradurrà in un percorso enogastronomico a più tappe fra le numerose aziende del Movimento. Oltre che rivolgersi al navigatore incuriosito o al giornalista che vuole rimanere informato, il sito si configura come uno spazio riservato ai soci.

A questi infatti è dedicata un’area riservata, che, dopo la registrazione e sempre in un’ottica di immediatezza nella navigazione, è visibile, solo per loro, fra le altre sottocategorie che compongono le “news e gli eventi” Il risultato finale è un sito esaustivo ma navigabile, graficamente chiaro ma vivace, con un software pratico e flessibile, per un costante e completo aggiornamento.

Fonte: Neikos

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *