Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2008

Aethra: Stefano Meloni, nuovo HR Director


Stefano Meloni è il nuovo HR Director di Aethra

Nuova nomina per la Gestione & Sviluppo Risorse Umane dell'impresa leader in Italia per la videocomunicazione

E' Stefano Meloni il nuovo responsabile della Gestione & Sviluppo Risorse Umane di Aethra, l'azienda di telecomunicazioni leader per la videocomunicazione con oltre il 60% del mercato italiano (fonte Wainhouse Research, febbraio 2007). Classe 1965, laureato in Giurisprudenza, presso l'Università "La Sapienza", Stefano Meloni ha successivamente conseguito un diploma di specializzazione in Diritto del Lavoro e Sindacale.

Superato l'esame di abilitazione all'esercizio professionale forense presso la Corte d'Appello di Roma, ha esercitato l'avvocatura per diversi anni in un primario Studio Legale romano specializzato in Diritto del lavoro. In Aethra Stefano Meloni è responsabile a livello internazionale della gestione dell'HR, coordinando oltre trecento risorse umane sia in Italia sia all'estero di Aethra Spa e delle società estere del gruppo Aethra in Florida, Messico, Brasile, Inghilterra, Francia, Spagna, Cina, India e Australia.

Dopo l'esperienza professionale, Stefano Meloni ha lavorato in Sara Assicurazioni Spa, primaria compagnia assicurativa italiana, occupandosi principalmente dell'organizzazione e della gestione delle Risorse Umane della rete liquidativa. Nel tempo ha ampliato le proprie responsabilità fino ai vertici dell'Organizzazione e lo Sviluppo delle Risorse Umane di gruppo, ricoprendo inoltre incarichi diversificati di rappresentanza nell'ambito della compagnia.

Successivamente, per oltre quattro anni ha ricoperto la posizione di Human Resources & Communication Manager di Tirreno Power Spa, società leader nella produzione di energia elettrica in Italia, occupandosi della progettazione organizzativa, della pianificazione strategica e dell'intero processo delle RU oltre che della comunicazione aziendale, sia esterna che interna.

Collabora da anni con l'Università Luiss Guido Carli e Luiss Business School in qualità di docente free-lance nel campo dell'organizzazione, dello sviluppo e della gestione delle Risorse Umane.

Ha più volte ricoperto il ruolo di Chairman e membro di diversi conference panel per Business International su argomenti relativi alle metodiche di gestione e sviluppo delle Risorse Umane e delle moderne strutture organizzative.


per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
071-2189742, 338-1276942
francesca.galeazzi@aethra.com
Skype:  ae_francesca_galeazzi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *