Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2008

ANCI: Sturani su pacchetto sicurezza

PACCHETTO SICUREZZA: ANCI, SULLE MISURE INERENTI I CITTADINI COMUNITARI RISPOSTA CHE ACCOGLIE LE ESIGENZE DEI SINDACI



Roma, 21 maggio 2008. ''Attendiamo di legge il testo definitivo del provvedimento, ma dai primi lanci di agenzia, il testo sembra andare nella direzione auspicata dai Sindaci''. Cosi' Fabio Sturani, Vice Presidente dell'ANCI con delega sull'immigrazione commenta le norme contenute nel disegno di legge contenente le misure relative all'ingresso, permanenza e allontanamento dei cittadini comunitari.

''Il provvedimento – aggiunge – ci sembra in linea, peraltro, con quanto previsto dalla direttiva europea in materia, gia' recepita dal decreto legislativo n. 30 del 2007''.

''Occorre ora – conclude Sturani – cominciare a dialogare con tutte le Istituzioni coinvolte nell'attuazione del provvedimento in modo da concordare modalita' operative omogenee su tutto il territorio nazionale al fine di evitare difformita' di interventi''.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *