Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2008

Bioetica: VII Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento, CULTURA DELLA VITA E ABORTO: dal confronto alla proposta

Carissimi tutti,

sono lieto di proporvi il settimo Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica, organizzato dalla Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, che si terrà dal 23 giugno al 4 luglio 2008.

Il tema di questo anno è: "Cultura della Vita e Aborto: dal confronto alla proposta". Il corso intende fornire strumenti e risposte concrete a chi opera nel campo delle scienze della vita e della salute, della formazione e del volontariato sociale, per diffondere un adeguata educazione indirizzata all'edificazione della cultura della vita, affrontando in una prospettiva interdisciplinare e internazionale la problematica dell'aborto.

 

Tra i Relatori:

 

-       S.E.R. Mons. Elio Sgreccia  Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Già Direttore del Centro di Bioetica, Università del Sacro Cuore, Roma.

-       Mons. Bruno Stenco  Direttore Ufficio Scuole Comunità Episcopale Italiana.

-       P. Fernando Fabó, LC   Decano della Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma.

-       Carlo Valerio Bellieni  Membro Corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita. Docente di Neonatologia dell'Universita degli Studi di Siena.

-       Tonino Cantelmi  Presidente Associazione Italiana Psicologi Cattolici.

-       Carlo Casini  Membro Ordinario della Pontificia Accademia per la Vita, Presidente del Movimento Per la Vita italiano e Docente della Facoltà di Bioetica dell'Ateneo pontificio Regina Apostolorum.

-       Maria Luisa Di Pietro  Membro Corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita, Presidente dell'Associazione Scienza & Vita e Professore Associato Università del Sacro Cuore di Roma.

-       Giuliano Ferrara  Direttore del Quotidiano "Il Foglio".

-       Gabriela Gambino Ricercatrice di Bioetica e Filosofia del Diritto presso l'Università degli studi Torvergata di Roma.

-       Janet Morana  P.D. Associate Director, Priests for Life Co-Founder, Silent No More Awareness Campaign.

-       Giuseppe Noia  Docente di Bioetica e Medicina Prenatale dell' Università del Sacro Cuore di Roma.

-       Laura Palazzani  Direttore del Centro di Studi Biogiuridici presso Universita Lumsa di Roma.

-       Lucio Romano Vicepresidente del Movimento Per la Vita italiano, Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli e Docente della Facoltà di Bioetica dell'Ateneo pontificio Regina Apostolorum.

 

Per informazioni più dettagliate:

Emmanuele Di Leo

Responsabile Promozione Facoltà di Bioetica

Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Via Aldobrandeschi 190, Roma
Tel:  +39 06 6652 7800
Diretto: +39 06 6652 7931
e-mail: edileo@upra.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *