Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2008

Conferenza: Terra Futura 2008, sede FAO - ROMA, 14 maggio 2008

MERCOLEDÌ 14 MAGGIO, ORE 12.00
ROMA, sala Austria presso la sede FAO
(viale delle Terme di Caracalla)

CONFERENZA STAMPA
di presentazione della quinta edizione di
TERRA FUTURA
mostra-convegno internazionale
delle buone pratiche di sostenibilità
(23-25 Maggio 2008, Firenze - Fortezza da Basso)



Mercoledì 14 maggio, ore 12.00, a Roma in Sala Austria presso la sede FAO (viale delle Terme di Caracalla), sarà presentata alla stampa la quinta edizione di TERRA FUTURA, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale in calendario dal 23 al 25 maggio alla Fortezza da Basso, Firenze.
A presentare temi e obiettivi dell’evento saranno:
MARINA PONTI, direttrice per l’Europa della Campagna del Millennio dell’Onu
FABIO SALVIATO, presidente Banca popolare Etica
ANDREA OLIVERO, presidente Acli nazionale
PAOLO BENI, presidente Arci Nazionale
monsignor VITTORIO NOZZA, direttore Caritas nazionale
GIUSEPPE GALLO, segretario Fiba Cisl nazionale
MURIZIO GUBBIOTTI, coordinatore segreteria nazionale Legambiente
MATTEO RENZI, presidente Provincia di Firenze

Terra Futura 2008 è promossa e organizzata da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per conto del sistema Banca Etica (Banca Etica, Consorzio Etimos, Etica SGR, Rivista “Valori”) e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale s.c., in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente; in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Firenze Fiera SpA e numerose altre realtà nazionali e internazionali.


SI INVITANO GLI ORGANI DI INFORMAZIONE A SEGUIRE L’INCONTRO E AD ACCREDITARSI ENTRO LE ORE 19 DI LUNEDÍ 12 MAGGIO. Per entrare alla FAO è necessario avere un pass e inoltre è necessario specificare i supporti (fotocamere, telecamere, registratori, ecc.) al seguito. Si suggerisce di presentarsi per gli accrediti alle ore 11.30.

Ufficio stampa Terra Futura: Marta Giacometti

Tel. 049/8764542; Fax 049/8774956; Cell.338/6719974; Cell.338/6983321;

ufficiostampa@ikonstudio.it <mailto:ufficiostampa@ikonstudio.it> - www.terrafutura.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *