"L'arte nell'arte" potrete apprezzare tra i suggestivi affreschi della scuola di Giotto le opere di diversi artisti del nostro territorio. Il Papiro di Leida è un gruppo di artisti nato da pochi mesi in seno all'associazione Centro Culturale Studi Storici, presieduta da Giuseppe Barra.
Il nome di questo gruppo, si riferisce al papiro che è conservato nella città olandese di Leida e risale al Tardo Antico.
Esso contiene la più antica testimonianza pervenuta ai giorni nostri dei procedimenti che si utilizzavano per la realizzazione di un opera d'arte, soprattutto per quanto riguarda la preparazione dei colori e la conoscenza tecnica ed artigianale relativa all'area egizia mediorientale.
L'obbiettivo della nuova compagine artistica è quello di promuovere l'arte nel territorio locale, organizzando e partecipando ad eventi e manifestazioni culturali.
I coordinatori del gruppo sono: Salvatore Damiano (poeta e pittore naif di Altavilla Silentina, da diversi anni partecipa a varie manifestazioni anche internazionali), Cosma Alessandrini (di Eboli pittrice eclettica e raffinata) e Raffaela Russo (di Giffoni V. P. ceramista, la cui arte è caratterizzata dai passionali colori mediterranei).
"Il Saggio" vi invita alla manifestazione
redazione <redazione@ilsaggio.it>
Nessun commento:
Posta un commento