Comunicato Stampa
Clear Solutions: la flotta diventa verde con GE
Un nuovo servizio, lanciato a livello europeo da GE Capital Solutions, che rende semplice e immediata la costruzione di un “parco auto aziendale ecologico” agevolando la riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di carburante.
14 Maggio 2008: Sviluppare una car policy ecologica, coniugando opportunità di sviluppo e tutela dell’ambiente nel noleggio a lungo termine.
E’ questo l’obiettivo di Clear Solutions, l’innovativo servizio targato GE Capital Solutions Fleet Services rivolto a tutte le aziende che desiderano trasformare il proprio parco auto in una “flotta verde”.
Clear Solutions è un’offerta, rivolta ai fleet manager, di servizi tecnologici e strumenti operativi che consentono di costruire un parco auto ecologico efficace, in grado di rispettare da subito gli obiettivi ambientali fissati a livello nazionale ed europeo, e di prepararsi alle sfide future attraverso: la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento dell’impatto ambientale, la riduzione dei consumi di carburante, la conoscenza delle opportunità e dei vantaggi fiscali legati alla mobilità sostenibile in tutta Europa
Questo servizio fornisce ai responsabili dei parchi veicoli strumenti informativi e pratici per analizzare e ridurre le emissioni di CO2, nonché un pacchetto di consulenza che permette ai clienti di progettare e implementare politiche più ecologiche.
Grazie a Clear Solutions:
- è possibile visualizzare istantaneamente online l’attuale livello di emissioni della propria flotta in noleggio con GE (quantità totale di emissioni, media per veicolo, comparazioni anno su anno per verificare riduzioni di CO2, classifica dei veicoli più e meno inquinanti). La soluzione web fornisce elementi utili per comprendere le cause del livello attuale di emissioni - filtrando i veicoli in flotta per marca, modello, alimentazione - e, quindi, per migliorare la propria performance.
- Una volta analizzato lo status quo del proprio parco auto, è possibile selezionare alternative ecocompatibili attraverso un configuratore che, sempre online, fornisce una comparazione auto per auto in base a diversi criteri: alimentazione, cilindrata, potenza, consumo, livello di CO2. L’operazione permette di individuare la quantità di CO2 che può essere risparmiata confrontando le auto già in flotta con le possibili alternative “ecocompatibili”, che permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati nella riduzione delle emissioni.
- Infine, il servizio effettua quotazione e ordine online dei veicoli scelti e valuta concretamente l’incidenza sui costi delle alternative ecocompatibili identificate.
“Clear Solutions si caratterizza per essere uno strumento che oltre alla consulenza informativa”, dichiara Masssimiliano Nunziata, Ammistratore Delegato di GE Capital Solutions Italia, “aiuta concretamente a costruire e implementare una car policy ecologica. I temi ambientali costituiscono un argomento ineludibile per il settore dell’auto in generale, e per il mondo delle flotte aziendali, in particolare. Le aziende, e soprattutto i fleet manager, devono oggi prenderne atto e comprendere in anticipo come i cambiamenti sul fronte della normativa europea e nazionale potranno incidere sul proprio business nel prossimo futuro, in modo da sviluppare risposte efficaci per la propria azienda”.
Il Protocollo di Kyoto stabilisce obiettivi vincolanti per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e l’Unione Europea si è impegnata entro il 2012 a ridurre del 25% le emissioni di CO2 delle nuove autovetture; agli stati membri è stato inoltre richiesto di attivarsi affinché entro il 2010 i biocarburanti incidano percentualmente in modo significativo sul totale dei carburanti venduti.
Proprio in linea con tali obiettivi, l’offerta “green” di GE Capital Solutions si completa con il servizio di consulenza Key Solutions, grazie al quale i consulenti GE aiutano a sviluppare una strategia ambientale che sia economicamente vantaggiosa e che soddisfi il desiderio di operare in modo ecologicamente responsabile.
GE opera ormai da anni a livello mondiale secondo una visione denominata “Ecomagination” che unisce business e tutela dell’ambiente. “Ecomagination” è la strategia adottata da GE per soddisfare le richieste delle aziende che cercano prodotti con una maggiore efficienza energetica e ridotte emissioni. Ecomagination mette in pratica la convinzione secondo cui le prestazioni finanziarie ed ambientali possono integrarsi per accelerare la crescita dell’azienda e contemporaneamente affrontare alcune problematiche essenziali per il futuro del pianeta.
Tra le principali innovazioni targate Ecomagination: i motori per aeroplani ad alto rendimento, le locomotive a motore ibrido, i pannelli solari, i desalinizzatori e le lampadine a basso consumo energetico.
Obiettivi di questa strategia globale nell’immediato futuro sono:
• investimenti in ricerca e sviluppo: 1,25 miliardi di euro/anno entro il 2010;
• la riconversione di tutti gli impianti GE per ridurre le emissioni di gas serra e aumento dell’efficienza energetica di tutte le infrastrutture aziendali;
• la formazione del pubblico di riferimento attraverso un dialogo costante con azionisti, clienti, istituzioni politiche e organizzazioni non governative.
Informazioni sulla società
GE
General Electric (NYSE: GE) è “Imagination at work”, una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. Dai motori aerei ai servizi finanziari, dai radar medici alla programmazione televisiva, dall’energia alle tecnologie avanzate, GE è presente in più di 100 Paesi ed impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ge.com <http://www.ge.com/> e il sito del progetto ‘ecomagination’: http://ge.ecomagination.com <http://ge.ecomagination.com/>
GE Capital Solutions
GE Capital Solutions, parte della divisione GE Commercial Finance, è specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori per aziende e liberi professionisti. In particolare, offre finanziamento per beni strumentali, gestione di flotte aziendali e soluzioni finanziarie per la gestione del magazzino. In Europa, con beni gestiti per oltre 22 miliardi di dollari e clienti in 15 paesi europei, impiega circa 3500 dipendenti e ha sede centrale a Londra, in Inghilterra. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet europeo, www.gecapitalsolutions.eu <http://www.gecapitalsolutions.eu/>
GE Capital Solutions in Italia
In Italia GE Capital Solutions serve circa 44.000 clienti, gestisce beni per oltre 1 miliardo di dollari e impiega circa 200 persone con sedi centrali a Roma e Milano.
GE Capital Solutions Fleet Services è la società leader globale nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali; con più di 335.000 veicoli in gestione in Europa, ha sedi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. In Italia Fleet Services gestisce una flotta di oltre 20.000 veicoli e ha uffici a Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova e Firenze.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.gecapitalsolutions.it <http://www.gecapitalsolutions.it/>
Lavinia Piana
GE Capital Solutions Italia
Brand and Communication Specialist
T : +39-06-41538401
E : lavinia.piana@ge.com
www.gecapitalsolutions.it
www.gecapitalsolutions.eu <http://www.gecapitalsolutions.eu/>
Ufficio Stampa:
Marco Catino
Catino&Giglio
T. +39 347 9569564
E : catinom@libero.it
Marco Catino
Ufficio Stampa
Catino&Giglio
Via Arno, 2
00198 ROMA
347-9569564
------ Fine del messaggio inoltrato
Nessun commento:
Posta un commento