Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2008

Mostra "Tutti i colori dell'Anima 13x7"


Galleria Merliani 137
via G.Merliani,137 - 80129 Napoli
info: galleria_merliani137@live.it

Progetto e curatela: Gianni Nappa

Collettiva 'Tutti i colori dell'Anima 13x17'
30 maggio - 18 giugno 2008
inaugurazione 30 maggio ore 18,30

presentazione di Gianni Nappa

Piccoli formati 13x17 per una collettiva che chiama a raccolta tutti gli artisti che vogliono rappresentare i colori dell'anima.

Una galleria che sarà allestita con un percorso unico lungo una via fatta dalle opere partecipanti e che ricopriranno le pareti senza soluzione di continuità formando una sola opera che avvolgerà la galleria e sarà uno spettacolo unico per chi la visiterà.

I nomi degli artisti faranno da cornice all'opera e saranno menzionati sugli articoli dei giornali e sul web, come coloro che hanno partecipato all'opera unica fatta di moltissime opere individuali.

Opere che costituiranno come per i pixel un tessuto per una immagine unica che solo dalla globalità dell'opera renderà possibile inquadrare le singole opere e questo sia come sprone ad un'arte senza protagonismi e con la capacità di rimandare la forza emozionale e del bello proprio dall'insieme di tanti linguaggi e tecniche diverse.

Una operazione difficile e con accostamenti forse improbabili, anche a rappresentare un'arte contemporanea non sempre condivisa, compresa, accettata e che nel suo insieme può dare il senso di un fare comune pur nelle sostanziali differenze, verso una arte di nuovo millennio non solo virtuale ed esasperata dalla rincorsa del nichilismo creativo.

Tutta Italia rappresentata dagli artisti:(in ordine alfabetico)
Art Manjù - Napoli; Ciro Balzano - Napoli ; Massimo Bardi - Livorno; Francesco Saverio Biondi -Napoli; Marco Canale (? Italia); Laura Cassetti - Vercelli; Chiara Coccorese - Napoli; Giovanna Donnarumma - Napoli; Giuliana Esposito -Napoli; Pasquale Gatta - Napoli; Bernardo Gentile - Torre Annunziata (Na); Patrizia Giusti - Arezzo; Luna Hal - Napoli; Davide Iaione - Napoli; Monica Liguoro - Napoli/Milano; Carmen Lietz -Napoli/Catanzaro Lido; Sabrina Livi - Arezzo; Marco Matta Siù -Napoli; Marilena Mercogliano - Napoli; Gabriella Milanini - Arezzo; Virginia Milici - Treviso; Raffaele Miscione - Napoli; Costanzo Narciso- Napoli; Giampietro Nardello - Marano Vicentino; Laura Negrini - S.Sebastiano al Vesuvio (Na); Giovanna Piromallo - Napoli; Mimmo Piscopo- Napoli; Mario Stoccuto -Napoli; Emanuela Terragnoli - Verona; Silvia Vari - Gallicano nel Lazio (Roma); Francesco Verio - Napoli; Ena Villani - Napoli

giovanni nappa <gianninappa@hotmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *