Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2008

Nokia Maps 2.0


Viaggio in macchina o passeggiata? Alla scoperta di Nokia Maps 2.0

La nuova versione di Nokia Maps 2.0 include una potenziata navigazione pedonale, nuove immagini satellitari e il supporto per la bussola integrata

Nokia ha annunciato oggi la nuova versione di Nokia Maps 2.0. Scaricato oltre 240.000 volte dal lancio, avvenuto a febbraio, Nokia Maps 2.0 ha migliorato l’opzione per la navigazione automobilistica e quella pedonale, si è arricchito di guide urbane multimediali e immagini satellitari e offre un'interfaccia utente completamente rinnovata. Le soluzioni di navigazione offerte da Nokia mettono a disposizione degli utenti funzionalità di navigazione, contenuti locali e mappe di tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Tra le novità contenute nell’aggiornamento Nokia Maps 2.0:

Modalità “DRIVE”:

  • le migliorie apportate all'opzione di navigazione automobilistica si traducono in un’esperienza di navigazione automobilistica a livello di PND con reperimento più rapido delle informazioni di routing
  • l’interfaccia utente, aggiornata e semplice da utilizzare, è stata arricchita da una nuova serie di funzioni di navigazione con visualizzazioni pre-impostate (es. navigazione, freccia, visuale panoramica)
  • funzionalità di navigazione avanzate: indicazioni stradali, pianificazione di viaggio con più fermate

Modalità “WALK”:
  • il navigatore pedonale opzionale vi accompagnerà efficacemente negli spostamenti da un punto all’altro tramite una guida visiva vi aiuterà a localizzare la vostra posizione fornendo informazioni sugli edifici, le strade e i parchi circostanti e, se il dispositivo lo consente, vi informerà sulla direzione in cui vi state muovendo
  • Nokia Maps 2.0 include informazioni sul trasporto pubblico (fermate e stazioni) di 17 città, localizzate con apposite icone
  • Posizionamento avanzato multi-sensore tramite A-GPS e orientamento pedonale con funzione di bussola (per l’utilizzo con bussola incorporata è necessario il Nokia 6210 Navigator)

Modalità “DISCOVER”:
  • le immagini satellitari ibride di alcune città del mondo permettono di visualizzare fotografie aeree reali sul proprio cellulare
  • il “riquadro di ricerca” permette di cercare luoghi, indirizzi, ristoranti, locali, attività all’aria aperta e alloggi
  • nuove guide urbane multimediali avanzate con fotografie, filmati e brani audio.

Grazie alle mappe vettoriali fornite da Navteq e TeleAtlas, Nokia Maps ora è in grado di coprire con le sue mappe più di 200 paesi, dei quali oltre 70 sono navigabili. Le mappe possono essere scaricate in modalità over the air su dispositivi selezionati oppure su PC, utilizzando Nokia Map Loader. La nuova versione beta di Nokia Maps Loader è disponibile sul sito web di Nokia Betalabs.

Nokia Maps 2.0 e l’attuale versione commerciale di Nokia Maps Loader è disponibile gratuitamente* per dispositivi selezionati. Per effettuare il download e per ulteriori informazioni consutare il sito internet: http://www.maps.nokia.com


*Soggetto a termini e condizioni. Servizio eventualmente soggetto a tariffa per trasferimento dati.


Informazioni su Nokia
Nokia è leader mondiale nel settore della mobilità, alla guida nella trasformazione e nello sviluppo dei settori convergenti internet e comunicazione. Nokia offre una vasta gamma di dispositivi mobili con servizi e software integrati che permettono agli utenti di provare l’esperienza in mobilità della musica, navigazione, video, televisione, immagini, giochi, lavoro. Lo sviluppo e l’ampliamento dell’offerta di servizi internet consumer e di soluzioni e software per le aziende rappresenta un’area chiave per Nokia. Parallelamente, Nokia Siemens Networks fornisce impianti, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.



Francesca Varriale
Image Building Srl
Via Torino 61
20123 Milano
Tel.0289011300
Fax 0289011151
Mail f.varriale@imagebuilding.it

Web www.imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *